Vai al contenuto
PLC Forum


Xbtg E Stampante


luciopro

Messaggi consigliati

Esite il modo di attivare la porta stampante sul xbtg (proface) Schneider?????

So che ancora ufficialmente non c'è niente, ma dato che devo fare un prototipo di macchina a breve mi dispiacerebbe dovere fare il lavoro due volte e la stampante mi è indispensabile!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho visto che a livello hardware è gia previsto, c'è un modo per aggirare l'ostacolo.????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Ho paura di no, e questa e' una delle ragioni per cui non comprero' quel prodotto finche' non sara' disponibile anche la RS232 per un lettore di codice :angry:

A livello HW e' gia' tutto previsto, il problema e' a livello SW ovvero il software di configurazione (VijeoDesigner) non ti da' la possibilita' di configurarla e di utilizzarla. A detta dei tecnici =S= e' un problema che avevano anche gli ultimi prodotti Proface in quanto il restiling del sw si era fermato prima dell'implementazione di queste funzioni, ovviamente non e' stato portato a termine (come invece era avvenuto con il sw Proface precedente per i prodotti + vecchi :angry: ).

Naturalmente (e questo mi fa incavolare ancora di +) i sw sono "identici ma diversi", scusa il gioco di parole, per cui con VijeoDesigner puoi configurare SOLO gli XBTG, mentre con quello Proface ovviamente SOLO i loro prodotti!!!

Quindi non puoi utilizzare il vecchio sw Proface x configurare i nuovi XBTG, bisogna aspettare che venga commercializzata la nuova versione (e questa e' davvero una grossa caxxata: metti in commercio un prodotto nuovo con tutta una serie di limitazioni? Per me e' da pirla! Tanti come me sono in attesa...) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stò programmando un xbtg con Vijeo Designer .

Tra problemi firmware e software (patch varie) e complicazione di cose semplici devo dire che la commercializzazione del prodotto è stata prematura oltre al fatto che la documentazione su Vijeo Designer è inesistente e quindi l'unico aiuto è l'. in linea che tra le altre cose manca alcune volte di corrispondenza concreta e quindi si deve ballare il valzer dei tentativi di interpretazione per raggiungere il risultato desiderato .

Altra difficoltà che ho incontrato è che per fare cose che in un HMI dovrebbero essere oggetti di serie (es. testi dinamici, campi di scelta in formato testo ed altro) si è costretti a ricorrere alla programmazione in linguaggio Java, che oggettivamente (almeno per me) non è così bau bau - micio micio .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito, e scusate il gioco di parole, siamo alle solite.......

invece di semplificare le cose si complicano.

Sono convinto che con le nuove versioni di prodotto le potenzialità aumentano, ma non potrebbero per lo meno lasciare le cose basilare identiche!!!!!!!

Ormai per lavorare nel campo dell'automazione devi conoscere c, java visual basic, visual net, ecc..............alla fine secondo me, a meno di essere dei geni, ti complicano la vita.

Sembra che noi tecnici non abbiamo altro da fare che studiare linguaggi nuovi, quando a stento riusciamo a seguire le cose che stiamo facendo...almeno parlo per me..............

anche a me piacerebbe fare corsi e sviluppare cose nuove, ma mi sembra una cavolata che per realizzare una stupida interfaccia uomo macchina mi debba imparare il java..............bho

EVVIVA I RELE e le macchine con due soli pulsanti:start e stop.

Grazie a tutti e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...