Fabio8791 Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Inserito: 14 aprile 2020 Buonasera a tutti e complimenti per il forum! Sono Fabio nuovo del forum, volevo chiede info per la sostituzione del mio vecchio citofono 1130/1 avorio con nuovo Urmet 1130/16 (in fase di acquisto) ho aperto il citofono ed essendo profano ci sono dei fili collegati con i relativi numeri altri volanti non collegati che non so a cosa possano servire (allego la foto per far capire) Detto questo volevo chiedere se posso cambiare il citofono vecchio con quello nuovo della Urmet mod 1130/16 e se si quale schema devo seguire grazie a tutti per i consigli che mi darete Fabio volevo chiedere quei fili cerchiati di nero volanti a cosa servono? e l'apricancello sotto a pulsate come si collega se si può fare? grazie mille Scusate i cablaggi....merrito dell'ettricista!
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Inserita: 14 aprile 2020 Ciao Fabio8791, 2 ore fa, Fabio8791 ha scritto: Detto questo volevo chiedere se posso cambiare il citofono vecchio con quello nuovo della Urmet mod 1130/16 e se si quale schema devo seguire certo che sì che puoi cambiarlo, i morsetti per i collegamenti rimangono identici tranne il morsetto 7 che ora viene chiamato "CA", che corrisponde al ronzatore della chiamata e non c'è il morsetto 11. Inoltre ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Lascia stare i fili che non sono collegati, casomai metti un pezzo di nastro isolante sulle teste. Se riesci inoltre taglia un po quel rame che fuoriesce dai morsetti che è una cosa inguardabile, grazie. Poi facci sapere i risultati
Fabio8791 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Grazie mille per la risposta!!! molto gentile Appena arriva il citofono e lo monto vi aggiorno sui risultati. grazie mille davvero per il momento!!!! Fabio
Fabio8791 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Citofono appena sostituito seguento i consigli di Roby 73 che ringrazio molto. Allego le foto del nuovo citofono e dei cablaggi. Una sola cosa non capisco, come mai l'apertura portone funziona solo con il tasto in alto a destra e non più da quello dove poggia la cornetta? Posso far funzionare entrambi? e se si come? grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 6 ore fa, Fabio8791 ha scritto: Una sola cosa non capisco, come mai l'apertura portone funziona solo con il tasto in alto a destra e non più da quello dove poggia la cornetta? Posso far funzionare entrambi? e se si come? No non si può, il pulsante di destra è collegato ai morsetti 9-10, mentre il pulsante centrale serve solo per aprire e chiudere la parte fonica.
Fabio8791 Inserita: 22 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2020 ok grazie mille!!! Citofono appena sostituito seguento i consigli di Roby 73 che ringrazio molto. Allego le foto del nuovo citofono e dei cablaggi. Una sola cosa non capisco, come mai l'apertura portone funziona solo con il tasto in alto a destra e non più da quello dove poggia la cornetta? Posso far funzionare entrambi? e se si come? grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 22 aprile 2020 Segnala Inserita: 22 aprile 2020 1 ora fa, Fabio8791 ha scritto: ok grazie mille!!! Prego di niente, ciao.
Messaggi consigliati