MecK4x4 Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2020 Buona sera e buona pasqua a tutti, premetto che sono un'utente amatoriale, ho questo taglia capelli Philips (particolarmente utile in questo periodo di quarantena ) che no partiva più credo a causa della batteria al litio oramai esausta. ho quindi dissaldato la vecchia batteria e l'ho sostituita con una nuova del tutto simile. Adesso dopo qualche ora il display mi indica la batteria completamente carica ma una volta scollegato premo il pulsante e non succede nulla. se giro la ghiera di impostazione della lunghezza il display si accende ma il pulsante di accensione del motorino proprio non ne vuole sapere . dite si è danneggiato? ho provato a fare ponte direttamente tra la batteria e il motorino e quest'ultimo funziona. idee suggerimenti? grazie in anticipo Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 la vecchia non teneva la carica o non funzionava più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 non funziona più, non indicava nemmeno il livello di carica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 foto della vecchia batteria? che fosse simile non significa niente, il formato è standard 18650 ma ne esistono parecchie che montano un pcb dedicato e non possono essere sostituite con batterie normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) la batteria originale era una us14500v (in foto) sostituita con una us14500 vr2 3,6v 680 mAh dovrebbe avere le stese cratteristiche Modificato: 15 aprile 2020 da MecK4x4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 ok, è una 14500 e dovrebbe essere Sony, non c'erano altri fili oltre alle tab di collegamento? hai provato a fare ponte anche sul pulsante (se le piazzole sono accessibili) per assicurarsi che magari non si sia semplicemente ossidato stando fermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) nessun altro filo , come lo devo fare il ponte? grazie per il tuo aiuto intanto Modificato: 15 aprile 2020 da MecK4x4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 se un pulsante chiude fra di loro due punti del circuito cosa devi fare per simularne la pressione se non usare un pezzo di filo e provare a chiuderli momentaneamente al posto del pulsante?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) ok ho fatto contatto e si è rianimato, sono riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ma ora rimane perennemente acceso... hahaha anche senza più il contatto .. presumo sia l'interruttore come dicevi ossidato? come consigli di procedere? Modificato: 15 aprile 2020 da MecK4x4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 lo cerchi in rete e lo cambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 come dice Riccardo cambiarlo è la soluzione migliore, solo che è a montaggio superficiale e non è semplice rimuoverlo senza far danni, se non hai una stazione ad aria calda. in alternativa puoi spruzzarlo di riattivante elettrico e vedere come va, io a volte ho avuto buoni risultati, altre volte meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 grazie mille ! proverò con il magico svitol e al limite proverò a sostituirlo se proprio non ne vuole sapere.. per ora ogni anno si accende da solo ma riesco a spegnerlo quindi sembra stia migliorando con lìutilizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, MecK4x4 ha scritto: proverò con il magico svitol noooo.mica deve togliere la ruggine! Modificato: 15 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MecK4x4 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 è un po un jolly Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati