Vai al contenuto
PLC Forum

Philips QC5770 cambio batteria ma non parte

MecK4x4

Messaggi consigliati

Buona sera e buona pasqua a tutti,

premetto che sono un'utente amatoriale, ho questo taglia capelli Philips (particolarmente utile in questo periodo di quarantena ;) ) che no partiva più credo a causa della batteria al litio oramai esausta.

ho quindi dissaldato la vecchia batteria e l'ho sostituita con una nuova del tutto simile.

Adesso dopo qualche ora il display mi indica la batteria completamente carica ma una volta scollegato premo il pulsante e non succede nulla.

se giro la ghiera di impostazione della lunghezza il display si accende ma il pulsante di accensione del motorino proprio non ne vuole sapere . dite si è danneggiato?

ho provato a fare ponte direttamente tra la batteria e il motorino e quest'ultimo funziona.

idee suggerimenti?

grazie in anticipo

Marco

IMG_4964.JPG

IMG_4966.JPG

IMG_4967.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

foto della vecchia batteria? che fosse simile non significa niente, il formato è standard 18650 ma ne esistono parecchie che montano un pcb dedicato e non possono essere sostituite con batterie normali

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria originale era una us14500v (in foto) sostituita con una us14500 vr2 3,6v 680 mAh dovrebbe avere le stese cratteristiche

IMG_4976.jpg

Modificato: da MecK4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è una 14500 e dovrebbe essere Sony, non c'erano altri fili oltre alle tab di collegamento?

hai provato a fare ponte anche sul pulsante (se le piazzole sono accessibili) per assicurarsi che magari non si sia semplicemente ossidato stando fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se un pulsante chiude fra di loro due punti del circuito cosa devi fare per simularne la pressione se non usare un pezzo di filo e provare a chiuderli momentaneamente al posto del pulsante??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto contatto  e si è rianimato, sono riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ma ora rimane perennemente acceso...  hahaha anche senza più il contatto .. presumo sia l'interruttore come dicevi ossidato?  come consigli di procedere?

IMG_4966.JPG

Modificato: da MecK4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Riccardo cambiarlo è la soluzione migliore, solo che è a montaggio superficiale e non è semplice rimuoverlo senza far danni, se non hai una stazione ad aria calda.

in alternativa puoi spruzzarlo di riattivante elettrico e vedere come va, io a volte ho avuto buoni risultati, altre volte meno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ! proverò con il magico svitol e al limite proverò a sostituirlo se proprio non ne vuole sapere.. per ora ogni anno si accende da solo ma riesco a spegnerlo quindi sembra stia migliorando con lìutilizzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, MecK4x4 ha scritto:

proverò con il magico svitol

noooo.mica deve togliere la ruggine!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti