Vai al contenuto
PLC Forum

Philips QC5770 cambio batteria ma non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera e buona pasqua a tutti,

premetto che sono un'utente amatoriale, ho questo taglia capelli Philips (particolarmente utile in questo periodo di quarantena ;) ) che no partiva più credo a causa della batteria al litio oramai esausta.

ho quindi dissaldato la vecchia batteria e l'ho sostituita con una nuova del tutto simile.

Adesso dopo qualche ora il display mi indica la batteria completamente carica ma una volta scollegato premo il pulsante e non succede nulla.

se giro la ghiera di impostazione della lunghezza il display si accende ma il pulsante di accensione del motorino proprio non ne vuole sapere . dite si è danneggiato?

ho provato a fare ponte direttamente tra la batteria e il motorino e quest'ultimo funziona.

idee suggerimenti?

grazie in anticipo

Marco

IMG_4964.JPG

IMG_4966.JPG

IMG_4967.JPG

Inserita:

la vecchia non teneva la carica o non funzionava più?

Inserita:

non funziona più, non indicava nemmeno il livello di carica

Inserita:

foto della vecchia batteria? che fosse simile non significa niente, il formato è standard 18650 ma ne esistono parecchie che montano un pcb dedicato e non possono essere sostituite con batterie normali

Inserita: (modificato)

la batteria originale era una us14500v (in foto) sostituita con una us14500 vr2 3,6v 680 mAh dovrebbe avere le stese cratteristiche

IMG_4976.jpg

Modificato: da MecK4x4
Inserita:

ok, è una 14500 e dovrebbe essere Sony, non c'erano altri fili oltre alle tab di collegamento?

hai provato a fare ponte anche sul pulsante (se le piazzole sono accessibili) per assicurarsi che magari non si sia semplicemente ossidato stando fermo?

nessun altro filo , come lo devo fare il ponte? grazie per il tuo aiuto intanto

Inserita:

se un pulsante chiude fra di loro due punti del circuito cosa devi fare per simularne la pressione se non usare un pezzo di filo e provare a chiuderli momentaneamente al posto del pulsante??

ok ho fatto contatto  e si è rianimato, sono riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ma ora rimane perennemente acceso...  hahaha anche senza più il contatto .. presumo sia l'interruttore come dicevi ossidato?  come consigli di procedere?

IMG_4966.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo cerchi in rete e lo cambi

Inserita:

come dice Riccardo cambiarlo è la soluzione migliore, solo che è a montaggio superficiale e non è semplice rimuoverlo senza far danni, se non hai una stazione ad aria calda.

in alternativa puoi spruzzarlo di riattivante elettrico e vedere come va, io a volte ho avuto buoni risultati, altre volte meno

Inserita:

grazie mille ! proverò con il magico svitol e al limite proverò a sostituirlo se proprio non ne vuole sapere.. per ora ogni anno si accende da solo ma riesco a spegnerlo quindi sembra stia migliorando con lìutilizzo :D

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, MecK4x4 ha scritto:

proverò con il magico svitol

noooo.mica deve togliere la ruggine!

Modificato: da Riccardo Ottaviucci