Nick552 Inserito: 14 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2020 Buonasera, dopo un giro nella sezione lavatrici/asciugatrici, eccomi di nuovo alla carica per la lavastoviglie.. Devo acquistare una nuova lavastoviglie, almeno classe A+ per poter usufruire del Bonus Mobili. 60cm da incasso Vivo da solo Guardandomi in giro non riesco ad individuare nessuna caratteristica distintiva di questo elettrodomestico, ma confesso trattasi probabilmente di ignoranza mia. Mi sembra di capire che l'unica caratteristica da guardare sia quindi l'affidabilità del produttore e pregare che il modello duri il più a lungo possibile. Se per lavatrici/asciugatrici avevo destinato un buon budget, per la lavastoviglie cercherei di andare più al risparmio. 400-500€ è immaginabile un buon modello? Mi sfugge qualche funzione fondamentale? Marchi assolutamente da evitare o alcuni consigliati su quel budget? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 La vuoi a scomparsa totale,da sottopiano o integrata parziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick552 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 L’idea attuale è sottopiano, andrei ad incassarla in cucina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Smeg od Hotpoint (possibilmente questa con inverter) sono quelle che suggerisco per l'equilibrio tra semplicità meccanica, i materiali, lo studio dello spazio e l'efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 20 ore fa, Nick552 ha scritto: L’idea attuale è sottopiano, andrei ad incassarla in cucina Allora puoi orientarti su hotpoint,anche electrolux volendo fa ottime macchine...ti sconsiglio invece whirpool stanne veramente alla larga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 ti dico che possiedo una Smeg, ancora in garanzia, a cui ora è saltata la scheda... purtroppo col morbo in giro non effettuano riparazioni per il momento... quindi mi trovo a lavare a mano... io ti direi alla larga da Smeg. mia esperienza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) 21 ore fa, Nick552 ha scritto: L’idea attuale è sottopiano, andrei ad incassarla in cucina Preferenze per il colore? comunque il mio consiglio è Smeg base meno roba c'è e meglio è. Meno accessori ammennicoli, led, programmi, ecc. e meno probabilità di guasti. Se nero è OK, c'è la LSP222NIT che in rete si trova sui 400 euro, nella variante bianca, allo stesso prezzo. Per la variante inox bisogna spendere 70 euro in più. A parere mio Smeg è di buona qualità in relazione al prezzo, quanto meno nella fascia bassa dei suoi prodotti. Riparabilità, materiali, solitamente hanno una bella vasca in acciaio, ecc. Io ne ho una da 10 anni che uso una volta alla settimana mediamente...ci ho lavato qualsiasi cosa, pure i lampadari mai problemi e mai un lavaggio che non fosse meno che di buon risultato. Poi, se sei un newbie della lavapiatti, cerca le nostre discussioni su come usarla... stai lontano da pasticche, tutto in uno, gel.... usa sale e brillantante, risultati assicurati e macchina in salute. Modificato: 15 aprile 2020 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 In famiglia provato smeg e bosch. Smeg male con 2 modelli durata massima 9 anni, problemi fin da subito in entrambi i casi, cambiato schede elettroniche e trovato porta montata male che perdeva acqua, parzialmente risolti in garanzia. Bosch una da 15 anni una da 11, mai un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 1 ora fa, rimonta ha scritto: Bosch una da 15 anni una da 11, mai un problema. Se vuoi una bosch devi salire di budget...guarda qui i modelli disponibili da sottopiano https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-da-incasso/lavastoviglie-da-60-cm?f_inst_type_ma=inst_type_inst_type_build_under&pageNumber=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 12 ore fa, Ivan037 ha scritto: Allora puoi orientarti su hotpoint,anche electrolux volendo fa ottime macchine...ti sconsiglio invece whirpool stanne veramente alla larga Oggi Hotpoint e Whirlpool sono la stessa cosa (base Hotpoint), mentre le Electrolux lavorano bene, ma l'acciaio mi sembra molto sottile.... 10 ore fa, payolas ha scritto: Io ti direi alla larga da Smeg. mia esperienza... Ricordavo che le primissime elettroniche fossero fragili su questo aspetto, non avrei creduto ancora oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: non avrei creduto ancora oggi A me non risulta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Oggi Hotpoint e Whirlpool sono la stessa cosa (base Hotpoint) Ahh,ero rimasto allo schifo di lavastoviglie 6 senso che consumava 6 litri di acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick552 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 (modificato) Ringrazio tutti per i suggerimenti! Colore starei su inox Ho trovato questi modelli: sui 500 € circa: BOSCH SMU46KS00E sui 400€ circa: SMEG LSP222XIT e a qualcosa meno HOTPOINT HBO 3C22 W X Tutte sono in classe A++, hanno l'avvio ritardato, il display, sono particolarmente silenziose (..) e hanno l'interno in acciaio inossidabile (la Bosch solo i "laterali") Al mio occhio sembrano sostanzialmente uguali e quindi per un ragionamento di prezzo andrei sulla Hotpoint che viene qualcosa meno Mi sfugge qualcosa? Modificato: 18 aprile 2020 da Nick552 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Ti sfigge che la Bpsch sarà pure solida ed efficace (ma in diversi storciamo il naso per il fondo in plastica), ma personalmente la aborro per le inutili complicazioni meccaniche. Ed infatti non ci vuole molto a sfogliare proprio le pagine di questo forum e vedere quanti guasti sono riportati da queste... La Smeg ha lo spruzzatore inferiore planetario, ma la Hotpoint ha il motore gestito da inverter, i programmi automatici, più programmi, la possibilità di selezionare un solo cesto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati