PBI Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2020 (modificato) Ciao, sono alla ricerca dell'elenco dei codici visivi d'errore della lavatrice INDESIT WIN 102 (EX), in particolare devo identificare l'errore visualizzato nella foto allegata. Ho necessità di provare a riparare la lavatrice in quanto usata da una persona anziana con varie problematiche e l'eventuale sostituzione con un'altra lavatrice, anche simile a livello di programmazione, crea molti problemi nella gestione delle funzioni. Ho cercato in rete lo stesso modello, anche ricondizionato, per un eventuale acquisto, ma non ho trovato nulla. Ho anche provato a contattare Whirlpool ( che ha acquisito il marchio Indesit ) spiegando la situazione, ma come immaginavo mi hanno "gentilmente" detto di non aver i codici e di contattarli telefonicamente per fissare un appuntamento con un tecnico. Nella speranza di ricevere qualche informazione utile, ringrazio per l'attenzione e disponibilità. Modificato: 15 aprile 2020 da PBI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Nel thread in rilievo dei codici d'errore non c'è nulla? Così a naso, non conoscendo la macchina, ti direi di verificare se le spazzole del motore sono consumate (se le ha) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 dei tre led che stanno alla sinistra sono tutti spenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 a questo link puoi trovare come identificare i codici di errore http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PBI Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) Grazie per le risposte, Quote Nel thread in rilievo dei codici d'errore non c'è nulla? Così a naso, non conoscendo la macchina, ti direi di verificare se le spazzole del motore sono consumate (se le ha) Spazzole controllate e contatti albero rotante puliti. Quote dei tre led che stanno alla sinistra sono tutti spenti? Tutti i tre led sono spenti, come si vede nella nuova foto allegata. Quote a questo link puoi trovare come identificare i codici di errore http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Questo link lo avevo già trovato ma non mi sembra che le immagini dei vari pannelli corrispondano a quello della mia lavatrice. Se fosse uguale al primo schema, potrebbe essere il codice d'errore N. 8 ? Modificato: 16 aprile 2020 da PBI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 sembrerebbe un f08. Allora facciamo così, lasciamo stare i codici. Fai prima uno scarico, poi una centrifuga. Poi fai prendere l' acqua e fagli fare un lavaggio. Così la riparariamo per guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PBI Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Quote sembrerebbe un f08. Allora facciamo così, lasciamo stare i codici. Fai prima uno scarico, poi una centrifuga. Poi fai prendere l' acqua e fagli fare un lavaggio. Così la riparariamo per guasto. Ho eseguito quanto hai consigliato ma il problema si verifica alla fine di ogni passaggio come di seguito indicato: scarico = avvia lo scarico poi si blocca con la visualizzazione dell'errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) centrifuga = effettua la centrifuga poi si blocca con visualizzazione dell' errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) fai prendere l' acqua e fagli fare un lavaggio = prende acqua dal cassetto ma il lavaggio non avviene poi si blocca con visualizzazione dell'errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Ma le spie stanno fisse o lampeggiano? Quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PBI Inserita: 17 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Quote Ma le spie stanno fisse o lampeggiano? Quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Allora effettivamente segnalano un guasto. Mi suona strano che lampeggi anche quella più a sinistra, ma mi posso tranquillamente sbagliare, quindi procedete come dite, non mi inserisco se non lo ritengo necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Aggiungo anche se c' è dispersione tra massa e motore o resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PBI Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Ho fatto le seguenti sostituzioni e prove: ho sostituito la pompa di scarico e il relativo manicotto vasca-pompa in quanto c'era presenza di calcare e il tappo del filtro non si svitava più, ho verificato il tubicino del pressostato e la trappola d'aria, sono liberi da qualsiasi ostruzione, la resistenza è ok, circa 31 ohm e non c'è dispersione tra i relativi contatti e terra, non c'è dispersione tra i contatti del motore e terra, le spazzole motore sono ok ( con il programma centrifuga il cestello gira regolarmente ), il pressostato, a orecchio, soffiando leggermente si sente che scatta, e provando con un tester, quando scatta, viene creata continuità tra i due conduttori blu (2 e 3) rappresentati nell'immagine allegata, P.S.: non ho provato l'NTC, come posso verificarlo senza acquistarne uno nuovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Il 16/4/2020 alle 15:42 , PBI ha scritto: scarico = avvia lo scarico poi si blocca con la visualizzazione dell'errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) centrifuga = effettua la centrifuga poi si blocca con visualizzazione dell' errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) fai prendere l' acqua e fagli fare un lavaggio = prende acqua dal cassetto ma il lavaggio non avviene poi si blocca con visualizzazione dell'errore ( necessario staccare la spina per proseguire ) Forse non ho capito io. Riesce a prendere tutta l' acqua e poi si ferma? La centrifuga, parte per alcuni secondi e poi si ferma? cerca di spiegare meglio il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati