franci1984 Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2020 Ciao a tutti, mio padre è in possesso di una lavatrice Samsung del 2006 ancora perfettamente funzionante e in ottimo stato, unico neo, il calcare che ostruisce gli ugelli del cassetto del detersivo, questo provoca 2 problema, il primo è il tempo di carico dell’acqua è troppo lungo e questo crea un problema soprattutto nei risciacqui dove la macchina finisce di prelevare l’acqua quando è il momento di scaricarla, il secondo è la fuoriuscita d’acqua dal cassetto che mi obbliga a mettere uno straccio per terra per evitare di allagare tutto il bagno, inoltre ho paura che a lungo andare venga fuori la ruggine!! Mi date un consiglio su come risolvere? Ho paura che se smonto il cassetto poi di non saperlo rimontare 😰😰 ho tolto il top è staccato i tubi di carico dell’acqua, sono puliti e non ci sono ostruzioni, il problema credo sia solo nel cassetto. Grazie se sapere darmi delle dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Ciao, hai controllato il filtro dell' elettrovalvola se è pulito? controlla anche il tubo di carico che allacci dietro l' elettrovalvola che non ci sia un filtro anche lì.Procurati un filo rigido di ferro da 3mm e lungo 20cm e infilalo dove hai tolto i tubicini in gomma, non devono trovare ostruzione, devo sbattere contro la vaschetta.Poi come mai esce acqua dal cassetto? togli il cassetto dalla sede e versa acqua all interno e vedi se scende con facilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franci1984 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Il tubo l’ho controllato e i filtrino è pulito ma il suggerimento del filo di ferro lo metto subito in pratica, per quanto riguarda il cassetto l’ho tolto e pulito tutto, l’acqua fuoriesce dalla parte alta, in quanto non riuscendo a scendere bene trovando i fori parzialmente chiusi fuoriesce da sopra.. stavo pensando adesso di provare a pulirli da dentro con un vecchio spazzolino da denti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Meglio uno spiedino di acciaio in ogni singolo forellino, anche se il top è l'acido muriatico da spruzzare all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Il 15/4/2020 alle 16:03 , Ciccio 27 ha scritto: Meglio uno spiedino di acciaio in ogni singolo forellino, anche se il top è l'acido muriatico da spruzzare all'interno. Concordo. Smonti il cassetto come vedi qui Dopodichè lo pulisci per bene con uno spazzolino da denti e acqua calda (per togliere muffa, residui di detersivo). Poi lo giri, così che la graticola da cui esce l'acqua sia sul fondo e irrori di acido muriatico. Dopo un paio di minuti risciacqui con acqua calda e ripeti se necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati