Vai al contenuto
PLC Forum

Problema frigo haier afl631, trovato casualmente una soluzione alternativa, ma

Teflon

Messaggi consigliati

Mi ritrovo da oltre 1,5 mesi il medesimo problema che riscontrò Daniela Ceglie in una discussione risalente a Settembre 2017, stesso modello di frigo, stessi sintomi MA, dopo una banale prova, SEMBRA che il problema non si stia più presentato (son trascorsi solo 5 gg senza comportamenti anomali a fronte di una frequenza di numerose volte al gg nel periodo precedente la "prova").

6 gg fa ho provveduto a correggere la temperatura interna del frigo e del freezer, che io mantenevo rispettivamente a 6°C e -16°C, portandola su valori che mi hanno suggerito essere più "corretti", cioè tra 2/4°C il frigo e -20/-22°C il freezer. 

La mia domanda è: PER QUALE MOTIVO LA SOLA MODIFICA DELLE TEMPERATURE (per anni mantenute tali) INFLUISCE SUL COMPORTAMENTO ANOMALO DELLA SCHEDA E PROBABILMENTE ANCHE SUI CONDENSATORI ELETTROLITICI COME CONSIGLIAVA Archimede57 ?

Mi aspetto che il frigo torni ad avere lo stesso comportamento tra qualche tempo, ma quanto riporto può aiutare a capire a cosa è dovuto?

Ringrazio chiunque per eventuali approfondimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Perché +6 gradi e -16 sono temperature che non hanno senso, la carica batterica si rallenta tantissimo da +4 gradi in giù, e -20, -21 sono le temperature raccomandate di conservazione in tutti i congelatori del mondo.

Per me la centralina semplicemente si rifiuta ti tenere temperature inutili e fuori delle norme HACCP.

Link al commento
Condividi su altri siti