burzu59 Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, il televisore è un Miia 32" la cui scheda di alimentazione non eroga né i 12 né i 5 volts. La spia rossa di accensione è accesa, infatti i 5vsb ci sono. Qualche consiglio? Grazie Modificato: 15 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 forse le altre tensioni sono generate se la main dà il comando PS-ON. Credo sia la main a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Non ci sono nemmeno i 24 volts; possibile che pure quelli siano sotto il comando PS-ON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Non ci sono nemmeno i 24 volts; possibile che pure quelli siano sotto il comando PS-ON? Dando corrente alla 220 ho misurato i 24 volts che, per 5-6 secondi, rimando stabili, poi la tensione va a 0. Dove posso orientare le ricerche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Controlla i diodi evidenziati se qualcuno è in Corto circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 simula il comando PS ON attraverso una resistenza da 1K tra lui e il 5Vsb e vedi se si generano le altre tensioni secondarie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: simula il comando PS ON attraverso una resistenza da 1K tra lui e il 5Vsb e vedi se si generano le altre tensioni secondarie con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 34 minuti fa, burzu59 ha scritto: con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24V. In realtà le 2 tensioni da 24 volts sono più elevate (circa 40 volts). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 2 ore fa, burzu59 ha scritto: con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24V. In realtà le 2 tensioni da 24 volts sono più elevate (circa 40 volts). Se mettessi la resistenza da 1K tra il PS ON e il 5Vsb potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 no,perchè è la main guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Secondo me va riprogrammata la SPI Flash con un dump corretto la main è bloccata sul Boot di avvio. Posizione UL1 25Q32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 19 ore fa, burzu59 ha scritto: con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24V. In realtà le 2 tensioni da 24 volts sono più elevate (circa 40 volts). Se mettessi la resistenza da 1K tra il PS ON e il 5Vsb potrebbe funzionare? ok, allora la scheda di alimentazione è a posto; a vista la mainboard sembra a posto. C'è un modo "semplice" per riprogrammare la SPI flash? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Devi dissaldarla e riprogrammarla con apposito programmatore anzi, meglio sarebbe sostituirla con una nuova dopo averci scritto sopra il Dump corretto per la tua TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 22 ore fa, burzu59 ha scritto: con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24V. In realtà le 2 tensioni da 24 volts sono più elevate (circa 40 volts). Se mettessi la resistenza da 1K tra il PS ON e il 5Vsb potrebbe funzionare? ok, allora la scheda di alimentazione è a posto; a vista la mainboard sembra a posto. C'è un modo "semplice" per riprogrammare la SPI flash? Per dissaldarla credo di potercela fare; il problema è che non ho il programmatore e non saprei come fare. Potrei acquistare un chip nuovo ma credo che occorra caricarci sopra il software specifico per il tipo di televisore. Sapresti cortesemente indicarmi qualcuno che me lo possa vendere già programmato, ovviamente dietro indicazione del modello e marca TV? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Se vuoi provare a comprare QUESTA è già programmata per il tuo modello di TV corrisponde anche il codice della Main. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 sei fortunato a trovarla già pronta, approfittane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 23 ore fa, burzu59 ha scritto: con la resistenza da 1K le tensioni ci sono tutte, 5 - 12 e 24V. In realtà le 2 tensioni da 24 volts sono più elevate (circa 40 volts). Se mettessi la resistenza da 1K tra il PS ON e il 5Vsb potrebbe funzionare? ok, allora la scheda di alimentazione è a posto; a vista la mainboard sembra a posto. C'è un modo "semplice" per riprogrammare la SPI flash? Per dissaldarla credo di potercela fare; il problema è che non ho il programmatore e non saprei come fare. Potrei acquistare un chip nuovo ma credo che occorra caricarci sopra il software specifico per il tipo di televisore. Sapresti cortesemente indicarmi qualcuno che me lo possa vendere già programmato, ovviamente dietro indicazione del modello e marca TV? Grazie Preso! Spero sia quello il problema. Grazie ad entrambi e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Non hai capito, quella che ha trovato Videotecnico è già programmata, devi solo comprarla, dissaldare quella vecchia e saldare la nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burzu59 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 1 ora fa, REDCAT2 ha scritto: Non hai capito, quella che ha trovato Videotecnico è già programmata, devi solo comprarla, dissaldare quella vecchia e saldare la nuova. Si che ho capito; spero solo che il guasto non riguardi qualche altro componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati