Vai al contenuto
PLC Forum

Motore lavatrice Candy Go 108\2-01 rumoroso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Possiedo la lavatrice in oggetto che da qualche giorno fa parecchio rumore, pensando fosse il cestello.

Oggi ho tolto il motore in quanto il colpevole è lui infatti fa parecchio rumore anche facendo ruotare l' indotto a mano, sicuramente sono i cuscinetti.

L' etichetta sul motore riporta i seguenti dati:

C.E.SET

MCA 52/64-148/CY36

In rete si trovano motori usati o revisionati, però non riesco a trovare i codici esatti come li ho scritti, nel senso che variano alcune lettere dopo 148

La mia domanda è se devo per forza trovare l' esatta sigla oppure possono essere comunque compatibili ?

Grazie a tutti !

Inserita:

ciao, devi controllare che abbia stessi giri, stesso assorbimento, stessa lunchgezza asse, stesso spessore puleggia, e stesso attacco bulloni e stesso attacco connettore.

Inserita:

Grazie per la risposta...

No, i giri e gli assorbimenti cambiano, quindi sicuramente TUTTA la sigla del motore va considerata per intero

Inserita:
16 ore fa, techno99 ha scritto:

Cambia i cuscinetti

Può valerne la pena ??

Inserita:

certo. devi trovare un buon estrattore oppure andare da un meccanico che hanno quello a colonna.

Inserita:
42 minuti fa, causicurti ha scritto:

certo. devi trovare un buon estrattore oppure andare da un meccanico che hanno quello a colonna.

Grazie, sento un mio amico meccanico e vediamo se riesco a farlo ! Grazie del consiglio !!