MoRoBuZa Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Inserito: 15 aprile 2020 Salve, ho un vecchio citofono con polsantiera singola esternamente, mentre internamente tre cornette, comunicanti. Vorrei sostituire con almeno una postazione video e due cornette, sempre pulsantiera singola esternamente. Ho 5 fili passanti che non riesco a sostituire, ecco il vero problema. Come posso fare? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Credo che la soluzione migliore sia quella di rifare ex novo tutto il sistema utilizzando una serie di apparecchi a due fili. Tutti i sistemi a due fili, però, richiedono un cavo particolare. Se la distanza tra posto esterno ed alimentatore, o se la lunghezza del cavo che non si può sfilare è estremamente ridotta... diciamo una decina di metri, potresti tentare di riutilizzarlo con qualche lieve disturbo sull'immagine. Ma per quale motivo non si riesce a sfilare?
MoRoBuZa Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Non si sfila, non so il perché, è vecchio. Siamo intorno ai 10 metri, poi ho una scatola di derivazione e da qui fino a fuori, e nuovo e posso passare i ok cavo nuovo. BTicino, Urmet etc, cosa mi suggerisci? Grazie
max.bocca Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Sono tutti validi, magari bisognerebbe vedere in funzione dove sei quella che ha un'assistenza migliore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora