trentaluca Inserito: 24 marzo 2004 Segnala Inserito: 24 marzo 2004 Ciao ragazzi ..un informazione.....Ho bisogno che un evento mi carichi un suono wave presente nell'hard disk..mi date una dritta??
dago_ Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Prova cosi:'Inserisci nel tuo progetto un Modulo.bas e incolla'questa dichiarazione (libreria Win Multimedia)'Esistono altri sistemi, questo e' uno.Dovrebbe funzionare anche'con con XP/2000 ma al momento non ho modo di provare.Declare Function sndPlaySound Lib "winmm" Alias "sndPlaySoundA" _ (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long'Incolla questa parte di codice nella sub form load o associala all'evento'che ti interessa.Private Sub Form_Load()Dim Suono1 As Long Suono1 = sndPlaySound("c:\windows\media\ding.wav", 1)End Sub
trentaluca Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Non mi riconosce la funzione sndPlaySound..........comunque grazie....io ho dovuto fare così....Dim dx As New DirectX8Dim DS As DirectSound8Dim suono As DirectSoundSecondaryBuffer8Private Sub Form_Load()creaSuono Form1.hWndSet suono = caricaWave(App.Path & "\chimes.wav")End SubSub creaSuono(Fhwnd As Long) 'crea il suono Set DS = dx.DirectSoundCreate(vbNullString) DS.SetCooperativeLevel Fhwnd, DSSCL_PRIORITY End SubFunction caricaWave(filesrc As String) As DirectSoundSecondaryBuffer8 Dim DSbuf As DSBUFFERDESC DSbuf.lFlags = DSBCAPS_CTRLFREQUENCY Or DSBCAPS_CTRLPAN Or DSBCAPS_CTRLVOLUME Or DSBCAPS_LOCSOFTWARE Set caricaWave = DS.CreateSoundBufferFromFile(filesrc, DSbuf)End FunctionPrivate Sub Form_Unload(Cancel As Integer)Set DS = NothingEnd SubPrivate Sub TastoLoop_Click()suono.PLAY DSBPLAY_LOOPINGEnd SubPrivate Sub PLAY()suono.PLAY DSBPLAY_DEFAULTEnd SubPrivate Sub TastoStop_Click()suono.StopEnd SubNON MI SAPETE DIRE UN MODO PIù SEMLICE???grazie
trentaluca Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2004 Scusa dago ..hai ragione.....funziona benissimo.........Mi ero dimenticato di fare il modulo...Ciao e grazie....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora