angor6575 Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2020 Buonasera , ho un problema alla caldaia di cui sopra , praticamente si accende e si spegne ogni circa 10 secondi . La cosa strana e' che questo problema lo fa solo con i miscelatori , con i rubinetti tradizionali funziona a meraviglia. Questo malfunzionamento fa si che l'acqua arrivi ad ondate (calda/fredda) con tutto quello che ne consegue . Ho fatto diverse prove : Ho bypassato e invertito sonde , ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili . L'unica cosa che non ho potuto provare e' stato il flussometro dato che fornisce un segnale in frequenza (7hz/litro) , perche' avrei bisogno di un frequenzimetro o di un nuovo flussometro . Il manuale della caldaia specifica che per far si che il flussometro intervenga . l'acqua deve avere una portata di almeno 2.5 litri/minuto . Ho fatto diverse prove e con i rubinetti tadizionali ho misurato circa 4,30 litri/min , mentre con i miscelatori circa 4,60 litri/min. Qualcuno mi puo' dare una spiegazione ? Non ci capiscp piu' niente . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 ma il flussometro è tutto in ottone ho il tappo è in plastica. nel primo caso smonta il tappo estrai la girante e lucida l alberino su qui ruota la stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angor6575 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) Grazie , ho provato a smontare il tappo in plastica , ma va talmente forte che si e' un po' scheggiato. Non vorrei romperlo del tutto ... Il flussometro e' un caleffi 90° Modificato: 16 aprile 2020 da angor6575 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angor6575 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 P.S: Da un paio di giorni il problema si presnta anche con i rubinetti tradizionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati