agoman Inserito: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2020 buonasera ieri un mio cliente ha preso una scheda da me perche' la sua bruciata, i codici della scheda sembrano coincidere, nel montaggio si presenta questo problema spie tutte accese e impossibilita' di cambiare programma per farla partire, a provato anche il reset del blocco tasti ma nulla da cosa puo' dipendere sara' il blocco porta ad aver fatto bruciare la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 Considero che quella scheda funziona........... è normale è il database che è diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 15 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 (modificato) pensi che la scheda che gli ho dato sia programmata per un'altro modello di lavatrice? il modello sembra uguale puo' essere la serratura che non resetta la scheda? ha detto il cliente che in corrente la porta dell'oblo' si apre ugualmente non dovrebbe bloccarsi ad accensione data? Modificato: 15 aprile 2020 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2020 É probabile ripeto se funziona ma questo lo sai te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 questi sono i codici delle due schede sembrano uguali o no. il numero seriale cambia pero'. poi chiedevo se questo pressostato deve fare lo scatto , perche soffiano all'interno non fa scatto ma l'aria torna indietro togliendo la bocca. questa e la scheda saltata , la bruciatura e collegata al connettore dove va' del'oblo della porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) Ma abbi pazienza come fa il pressostato a fare lo scatto ma non lo vedi che è elettronico ? in più i numeri delle schede sono diverse, rivolgiti all'assistenza il problema lo risolvono tranquillamente. Modificato: 16 aprile 2020 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) campiglia la lavatrice non e mia, io ho dato solo la scheda per prova quindi devono avere i stessi numeri seriali? io ho letto il codice per quello mi sembrava compatibile, la scheda come modello e connettori e uguale, per il pressostato non lo sapevo, stai tranquillo ho chiesto un parere. e comunque la compra nuova fa prima cambiare una scheda non conviene coi prezzi che ci stanno. Modificato: 16 aprile 2020 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Attenzione alla serratura in corto . Se ti venisse da sostituire la scheda , controlla prima la serratura o sostituiscila a priori visto che è saltata la zona che alimenta la serratura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 stefano la mia scheda e gia' stata montata e si presenta quel problema non e che la serratura non resetta la scheda perche' non funziona? ho non centra nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2020 Io ti ho detto cosa penso se tu dovessi rimettere una nuova scheda per quella lavatrice . Quella scheda non è per quella lavatrice . Mi pare che ti è stato già detto . I led tutti illuminati non sono un codice di errore . I componenti della lavatrice sono buoni , tranne la probabile rottura della serratura che ha fatto saltare la scheda . Oltre questo non ti posso mettere in guardia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 17 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attaia Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 scusate, leggo che " I led tutti illuminati non sono un codice di errore "....io ho proprio una lavatrice Ariston AQ83L 09 che ogni tanto, durante il lavaggio, ritrovo bloccata con tutti i led accesi lampeggianti. se apro l'oblò ci trovo ancora acqua. allora spengo, riaccendo e metto il programma risciacquo che viene portato a termine correttamente. ho provato a pulire la pompa di scarico, ma ogni tanto, sempre più spesso temo, il problema si ripresenta. In effetti i led tutti accesi lampeggianti non li trovo negli error code, ma allora come si interpreta la segnalazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attaia Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 da questo sito: https://www.how-to-repair.com/./error-fault-codes-for-ariston-hotpoint-indesit-scholtes-washing-machines/ pare che nelle lavatrici hotpoint aquantis i led dei programmi non contino nulla per la decodifica. invece il codice errore lo si capisce in base ai led della temperatura. se capisco bene dovrebbe essere il codice F05. da questo sito: https://washerhouse.com/it/oshibka-f05/ quindi debbo controllare pompa di scarico, tubo intasato o pressostato otturato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2021 Visto che hai pulito il filtro e la pompa , ed immagino visionato la portata in un secchio , in modo da escludere ostruzioni nei condotti che vanno dalla vasca al corpo filtro , Se succede in modo saltuario , la cura è una sola , sostituisci il motorino di scarico , si sboccolano le parti interne e in base alla posizione , può funzionare come non funzionare . La parte motore smontabile dal corpo filtro dopo aver svitato 3 viti , costa pochissimo , manco 20 euro e risolvi il problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati