Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice aQualtis pannello bloccato spie accese.

agoman

Messaggi consigliati

buonasera ieri un mio cliente ha preso una scheda da me perche' la sua bruciata, i codici della scheda sembrano coincidere, nel montaggio si presenta questo problema spie tutte accese e impossibilita' di cambiare programma per farla partire, a provato anche il reset del blocco tasti ma nulla da cosa puo' dipendere sara' il blocco porta ad aver fatto bruciare la scheda?

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che la scheda che gli ho dato  sia programmata per un'altro modello di lavatrice?

il modello sembra uguale 

puo' essere la serratura che non resetta la scheda? ha detto il cliente che in corrente la porta dell'oblo' si apre ugualmente non dovrebbe bloccarsi ad accensione data?

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i codici delle due schede sembrano uguali o no.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

il numero seriale cambia pero'.

poi chiedevo se questo pressostato deve fare lo scatto , perche soffiano all'interno non fa scatto ma l'aria torna indietro togliendo la bocca.

questa e la scheda saltata , la bruciatura e collegata al connettore dove va' del'oblo della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Ma abbi pazienza come fa il pressostato a fare lo scatto ma non lo vedi che è elettronico ? in più i numeri delle schede sono diverse, rivolgiti all'assistenza il problema lo risolvono tranquillamente.  

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

campiglia la lavatrice non e mia, io ho dato solo la scheda per prova quindi devono avere i stessi numeri seriali? io ho letto il codice per quello mi sembrava compatibile,  la scheda come modello e connettori e uguale, per il pressostato non lo sapevo, stai tranquillo ho chiesto un parere.

e comunque la compra nuova fa prima cambiare una scheda non conviene coi prezzi che ci stanno.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Attenzione alla serratura in corto .

Se  ti venisse  da sostituire la scheda   , controlla  prima la serratura o sostituiscila a priori   visto che è saltata  la zona che alimenta la serratura .

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano la mia scheda e gia' stata montata e si presenta quel problema non e che la serratura non resetta la scheda perche' non funziona? ho non centra nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io  ti ho detto cosa penso se  tu dovessi rimettere una  nuova scheda  per quella lavatrice .

Quella scheda non è per quella lavatrice .

Mi pare che ti è stato già detto .

I led tutti illuminati non sono un codice  di errore   .

I componenti della lavatrice  sono buoni    ,  tranne la  probabile rottura della serratura  che  ha fatto saltare la scheda .

Oltre questo  non ti  posso    mettere in guardia .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

scusate, leggo che " I led tutti illuminati non sono un codice  di errore "....io ho proprio una lavatrice Ariston AQ83L 09 che ogni tanto, durante il lavaggio, ritrovo bloccata con tutti i led accesi lampeggianti.

se apro l'oblò ci trovo ancora acqua.

allora spengo, riaccendo e metto il programma risciacquo che viene portato a termine correttamente.

ho provato a pulire la pompa di scarico, ma ogni tanto, sempre più spesso temo, il problema si ripresenta.

In effetti i led tutti accesi lampeggianti non li trovo negli error code, ma allora come si interpreta la segnalazione?

20210921_180434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo sito:

https://www.how-to-repair.com/./error-fault-codes-for-ariston-hotpoint-indesit-scholtes-washing-machines/

pare che nelle lavatrici hotpoint aquantis i led dei programmi non contino nulla per la decodifica.

invece il codice errore lo si capisce in base ai led della temperatura.

se capisco bene dovrebbe essere il codice F05.

da questo sito:

https://washerhouse.com/it/oshibka-f05/

quindi debbo controllare pompa di scarico, tubo intasato o pressostato otturato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai pulito il filtro e la pompa ,   ed immagino  visionato la portata in un secchio   , in modo da escludere ostruzioni nei condotti che vanno dalla vasca al corpo filtro ,  

Se succede in modo saltuario , la cura è una sola , sostituisci il motorino di scarico ,  si sboccolano  le  parti interne e in base alla  posizione  , può funzionare  come non funzionare .

La parte  motore smontabile  dal corpo filtro dopo aver svitato 3 viti  , costa   pochissimo , manco 20 euro e risolvi il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti