Vai al contenuto
PLC Forum

forno microonde whirpool mod jt379/sl

Messaggi consigliati

antoninosecchi
Inserito:

il forno non riscalda più, l' impostazione dei programmi è ok e vengono portati a termine e il cicalino suona ,luce ventole e piatto sono ok.ho tolto il pannello e ho verificato il fusibile i tre micro interruttori chiusura porta e termostati e sono ok . non funziona ne come microonde ne come grill cosa mi suggerite mi ha messo in crisi in questo momento di chiusura negozi 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non funziona nemmeno come grill deve esserci un guasto comune alle alimentazioni. Se c'è una scheda fai una foto e verifica eventuali bruciature sulla stessa

antoninosecchi
Inserita:

ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è  qualche altro fusibile  oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibilepoter misurareIMG_20200416_094837.thumb.jpg.9a77a70bf6461206aea24ec46328e6c5.jpg altro fusibile

IMG_20200416_100006.jpg

IMG_20200416_095953.jpg

IMG_20200415_173522.jpg

IMG_20200415_125945.jpg

antoninosecchi
Inserita:
51 minuti fa, archimede57 ha scritto:

C'è un altro fusibile componente 4121 ma se si accende sicuramente lo trovi buono.

ciao

si funziona tutto meno che scaldare ma è sulla scheda il fusibile il mio dubbio è sui relè o qualche logica  che manca avere la possibilità di fare qualche  misura sulla scheda ma non è facile se non modificando il cablaggio e avere un' idea dello schema .

ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è  qualche altro fusibile  oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibile poter misurareIMG_20200416_094837.thumb.jpg.9a77a70bf6461206aea24ec46328e6c5.jpg altro fusibile