antoninosecchi Inserito: 16 aprile 2020 Segnala Inserito: 16 aprile 2020 il forno non riscalda più, l' impostazione dei programmi è ok e vengono portati a termine e il cicalino suona ,luce ventole e piatto sono ok.ho tolto il pannello e ho verificato il fusibile i tre micro interruttori chiusura porta e termostati e sono ok . non funziona ne come microonde ne come grill cosa mi suggerite mi ha messo in crisi in questo momento di chiusura negozi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 se non funziona nemmeno come grill deve esserci un guasto comune alle alimentazioni. Se c'è una scheda fai una foto e verifica eventuali bruciature sulla stessa
antoninosecchi Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è qualche altro fusibile oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibilepoter misurare altro fusibile
antoninosecchi Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 51 minuti fa, archimede57 ha scritto: C'è un altro fusibile componente 4121 ma se si accende sicuramente lo trovi buono. ciao si funziona tutto meno che scaldare ma è sulla scheda il fusibile il mio dubbio è sui relè o qualche logica che manca avere la possibilità di fare qualche misura sulla scheda ma non è facile se non modificando il cablaggio e avere un' idea dello schema . ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è qualche altro fusibile oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibile poter misurare altro fusibile
Messaggi consigliati