Vai al contenuto
PLC Forum

forno microonde whirpool mod jt379/sl

antoninosecchi

Messaggi consigliati

antoninosecchi

il forno non riscalda più, l' impostazione dei programmi è ok e vengono portati a termine e il cicalino suona ,luce ventole e piatto sono ok.ho tolto il pannello e ho verificato il fusibile i tre micro interruttori chiusura porta e termostati e sono ok . non funziona ne come microonde ne come grill cosa mi suggerite mi ha messo in crisi in questo momento di chiusura negozi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non funziona nemmeno come grill deve esserci un guasto comune alle alimentazioni. Se c'è una scheda fai una foto e verifica eventuali bruciature sulla stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

antoninosecchi

ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è  qualche altro fusibile  oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibilepoter misurareIMG_20200416_094837.thumb.jpg.9a77a70bf6461206aea24ec46328e6c5.jpg altro fusibile

IMG_20200416_100006.jpg

IMG_20200416_095953.jpg

IMG_20200415_173522.jpg

IMG_20200415_125945.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

antoninosecchi
51 minuti fa, archimede57 ha scritto:

C'è un altro fusibile componente 4121 ma se si accende sicuramente lo trovi buono.

ciao

si funziona tutto meno che scaldare ma è sulla scheda il fusibile il mio dubbio è sui relè o qualche logica  che manca avere la possibilità di fare qualche  misura sulla scheda ma non è facile se non modificando il cablaggio e avere un' idea dello schema .

ho dovuto disassemblare tutto per vedere la scheda che visivamente sembra integra ,non sono riuscito a capire il filo che dalla schedava dietro al magnetron e il ritorno va al primario del trasformatore cosa faccia . ho misurato sia sul primario che sulla resistenza facendo un ciclo su grill tensione ac zero .c'è  qualche altro fusibile  oltre a quello ben vivibile da 10a o pure una una logica mancante ce attiva un relè sulla scheda ma non è accessibile poter misurareIMG_20200416_094837.thumb.jpg.9a77a70bf6461206aea24ec46328e6c5.jpg altro fusibile

Link al commento
Condividi su altri siti