TheBoss30 Inserito: 16 aprile 2020 Segnala Inserito: 16 aprile 2020 Buongiorno, sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo, mi presento sono Marco, sono arrivato qui da voi attraverso ricerche fatte in rete e mi sembrate davvero molto preparati. Vi voglio esporre il mio problema. Ho acquistato la suddetta lavatrice 7 anni fa e fino ad ora tranne la rumorosità via via aumentata (forse sono i cuscinetti o gli ammortizzatori) non ho mai avuto problemi. Nei giorni scorsi ho notato una certa pigrizia del cestello nel girare, fino ad arrivare oggi al blocco quasi totale, fa un rumore strano gira molto lentamente facendo porzioni di giri da un lato e dall'altro ed al momento della centrifuga si ferma completamente. Sul display non mi compare nessun errore, ho letto qui sul forum di malfunzionamenti dovuti al sensore hall (tachimetrico), ma identificati dal codice errore LE, la mia non presenta nessun errore, cosa può essere ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
UABC80 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) Indicativamente, il rumore dei cuscinetti è sordo, continuo e rimbomba perché il cesto fa da cassa armonica; mentre quello degli ammortizzatori di solito è intermittente, in centrifuga è ritmico, e dà l'impressione di qualcosa che sbatte. Prova a girare il cesto a mano: se lo senti abbastanza frenato è molto probabile che i cuscinetti del cesto o del motore siano danneggiati Se ti è possibile, filma la lavatrice mentre è in centrifuga (anche a vuoto va bene) e posta qui il video Dimenticavo: il cesto è in asse con l'oblò? Modificato: 16 aprile 2020 da UABC80
TheBoss30 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Ti ringrazio per la risposta, la rumorosità per il momento non è un problema, la lavatrice adesso proprio non va, il cestello fa mezzo giro da un lato o dall' altro e basta, la centrifuga non va, quando sul display mi esce la scritta centrifuga, in realtà il cestello è fermo
UABC80 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 La rumorosità è sempre spia di un problema ed è per quello che ti ho chiesto di vedere se il cesto gira liberamente… 😉
TheBoss30 Inserita: 16 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2020 (modificato) Allora, ho fatto le prove che mi hai detto, il cestello mi sembra giri abbastanza liberamente, è pesante ma credo sia normale visto le sue dimensioni. Poi ho scattato una foto e mi sembra che effettivamente non sia allineato perfettamente, la mia impressione è che sia un po' sceso, non so se dalla foto si riesce a notare. Modificato: 16 aprile 2020 da TheBoss30 foto non caricata correttamente
UABC80 Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Coi pochi elementi che ci sono resto dell'idea che il problema siano i cuscinetti andati, ma ovviamente da qui non ne posso essere sicuro 😕. Se riesci, falle fare un risciacquo + centrifuga, filmala e posta un video; magari così riusciamo a capirci qualcosa di più
Stefano Dalmo Inserita: 16 aprile 2020 Segnala Inserita: 16 aprile 2020 Per me è chiaramente inclinato in giù .
TheBoss30 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2020 quindi se è inclinato in giù, il problema sono gli ammortizzatori ?
User2017 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 (modificato) Nelle lg 11 e 12 kg e' normale che sia inclinato perche' quelle hanno la vasca fissa, quindi da quello non si puo' capire. Ci vorrebbe un video per sentire il rumore.. Modificato: 18 aprile 2020 da User2017
bakasana Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Hanno la vasca fissa (solo il cestello é molleggiato) e il tutto gruppo vasca-cestello di questi modelli é leggermente inclinato all'indietro. Dalla foto anche a me sembra tutto normale
Messaggi consigliati