edogol Inserito: 29 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2004 Salve a tutti. Tempo fa ho utilizzato i pannelli della omron (NT21, NT631). Stavo pensando di passare a quelli della nuova serie NS che avevo già visto in fiera. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di utilizzarli, e se sì che cosa ne pensa. Siccome è necessario cambiare il software di programmazione, mi piacerebbe avere le maggiori informazioni possibili prima di spendere soldi per niente... Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 30 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2004 Io ho provato ad usare i novi pannelli NS da 7 e da 10 polici circa un anno fa........Mi sono trovato benissimo......ovviamente il software è più completo e ricco e per arrivare ad una piena padronanza ci vuole 1 settimana...Quello di interessante è che possiede un simuletor(compreso nel pacchetto sftware)che ti permette di vedere il funzionamento del tuo software direttamente sul pc senza aver bisogno di scaricare l'applicazione sul manuale...quindi puoi verificare se tutti i cambi di pagina sono giusti,se le variabili vengono inserite nelle dm corrette....Possiede già impostazioni di password che richiamano in automatico delle tastiere..Possiede numerose librerie in mdo da trasformare il tuo pannello in una supervisione(entro certi limiti)Puoi scaricare una pagina alla volta.........Unico neo è che il tempo di scaricamento sia che scrivi 1k che 100k è lo stesso.....un po lunghino..Per ulteriori chiarimenti sono qui..Dimenticavo quello da 10 pollici ha il posto per una flash memory dove buttare lo storico degli allarmi....Lo storico vieme buttato in file CSV...Un'altro neo è che lo strico scritto su flash non può essere letto da visu ma solo da pc....(peccato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 30 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2004 Mille grazie per le informazioni.Nel frattempo ho saputo che è uscita la serie V1 degli NS, che ha anche il cinque pollici (NS5). Anche l'NS5 gestisce la memory card (accessibile pure via FTP, dal momento che esiste la versione con la ethernet integrata) Dopo le tue impressioni positive sul software penso proprio che ci farò un pensierino.. ed eventualmente ti farò sapere.Ciao e grazie ancora!edo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fax Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Oggi mi ha fatto visita un commerciale OMRON con un tecnico per una presentazione del visualizzatore NS, sono rimasto esterefatto dalla qualità del display per la nitidezza e per l'ampio angolo di visuale. Noi utilizziamo circa una 20 di pannelli l'anno con qualche problema di tipo della durata della lampada e grado di protezione, OMRON afferma che i loro pannelli hanno una durata di 50000 ore e che sono IP65 sul frontale (facciamo impianti per l'industria chimica ). E' tutto vero???Nella demo del tecnico il visualizzatore comandava un inverter omron direttamente senza PLC cambiando le velocità rampe di accelerazione e comandi start stop con una velocità pazzesca utilizzando un covertitore posto sul retro del pannello che ha 2 seriali e una porta USB in opzione ethernet. Il software mi è sembrato intuitivo ma è in inglese, ha anche un simulatore.Ne ho visti installati parecchi nell'industria caramica e tessile NT (ambienti estremi da cui provengo) sono realmente così affidabili ?Il supporto tecnico è così affidabile, cioè risposte immediate e visite del tecnico gratuite?Datemi un vostro parere oppure una vostra esperienza.Grazie Fax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati