Claudiobo1990 Inserito: 16 aprile 2020 Segnala Inserito: 16 aprile 2020 Buon pomeriggio a tutti ho un problema con una macchina caffè saeco intelia evo, in poche parole quando premo il pulsante per il caffè il display mi indica un allarme n 2 con il simbolo della chiave inglese e non inizia neanche a macinare il caffè essendoci il canale praticamente libero e pulito.Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
RicziO Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Inserita: 24 maggio 2020 Significa che la scheda ha dato il via all macinatura ma niente è avvenuto... Ti elenco la catena di possibili difetti: - Macinacaffè interrotto(internamente si è rotto un avvolgimento o una spazzola è carbonizzata e non conduce ma questo è più difficile). - Cablaggio macinacaffè staccato o interrotto o falso contatto di esso. - Triac macinacaffè rotto. - Ponte di diodi dopo il Triac rotto. - resistenza ceramica (quella bianca da 5watts da 3,6 Ohm) aperta. - Induttanze antidisturbo interrotte(difficile), occhio che possono essere sul cablaggio oppure su scheda li dalle parti della resistenza in cemento. Se non sei ferrato con l'elettronica e non te la senti di smontarla prima di portarla a un centro riparazioni se conosci qualcuno che ripara passagli ste info e fagli provare... Ciao.
Messaggi consigliati