TRUNC Inserito: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2004 Devo fare un progettino di prova per un terminale Uniop EKDR-16, e pensavo di poter usare Designer, visto che sembra uguale al modello quasi omonimo della Exor, ma quando vado a trasferire, Designer mi dice che il pannello non gestisce il suo protocollo. Ho il sospetto che si debba usare Protool, ma vorrei una conferma prima di installarlo. Inoltre, il pannello è dotato di interfaccia Profibus; c'è qualcosa di particolare che dovrei sapere a riguardo?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 Per programmare i pannelli operatori Uni-Op si usa il Designer, non preoccuparti non serve il ProTool.Probabilmente devi fare qualche selezione sull'impostazione HW del pannello prima di caricare il SW.Al momento non ho sotto mano il SW non ti posso dare indicazioni subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tratru Inserita: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2004 Ciaoi panelli in questione li fanno quelli della sitek di verona.per renderli differenti da modello ad altro loro installano soltanto il fw per il protocollo per cui è stato venduto.cerco di spiegarmi meglio se il panello lo acquisto per il plc della omron, non posso scaricarci un progetto che utilizza come protocollo siemens.tanto vero che i tools di sviluppo lo danno soltanto con le dll per i protocolli acquistati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 8 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2004 tratru, mi sa che hai ragione...Infatti, quando vado ad impostare il tipo di controllore, trovo solo i modelli GE, dato che, in origine, abbiamo acquistato Designer per programmare i Tline della Exor/Sitek.Devo procurarmi le dll per il Siemens o posso programmarlo anche con Protool? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2004 il software protool serve solo ed esclusivamente per pannelli SIEMENS.normalemnte la versione full di designer puo accedere a tutti i driver di comunicazione di tutti i plc ai quali è stata progettata.non sò se caricando opportuni dll nella cartella si ha la possibilità di accedere alle varie comunicazioni aggiuntive.per questo ti conviene contattare direttaente il tuo distributre e sentire il da farsi direttamente con lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tratru Inserita: 8 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2004 Ciao trunc se mi contatti in privato ti spiego come poter usare desainer per programmare qualsiasi panello che produce la exor.la cosa è abbastanza semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniazzi Inserita: 21 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2004 NOI USIAMO INDIFFERENTEMENTE UNIOP E TLINE PROGRAMMANDOLE CON DESIGNER.BISOGNA SENTIRE SE SUPPORTANO IL PROTOCOLLO, per certi PLC e' libero.NEL NOSTRO CASO USIAMO ALLEN-BRADLEY ED E' DISPONIBILE SIA SU UNIOP CHE TLINE.I DRIVERS POSSONO ESSERE SCARICATI DA INTERNET AL SITO: www.exor-rd.com alle voci:support---- drivers. (previa registrazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati