Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuovi condizionatori dual split


Fabio730

Messaggi consigliati

Ciao,

mi sono iscritto perchè vorrei un consiglio da voi esperti: la scorsa estate durante la ristrutturazione del mio appartamento mi sono fatto fare la predisposizione per l'impianto di condizionamento, 2 dual split, uno per 2 camere da letto e l'altro per il soggiorno e lo studio. Le camere da letto misurano rispettivamente: 4,75x3,75 una sola finestra che prende il sole tutto il pomeriggio, l'altra è 3,90x3,90 con portafinestra e prende un pò di sole al mattino, qui mi è stato consigliato un dual split 9+9 con unità esterna da 4kw. Il soggiorno misura 6,70x4,30 con finestra e portafinestra che prende il sole tutto il pomeriggio, lo studio misura 4,60x2,70 con portafinestra che prende il sole tutto il pomeriggio, qui mi è stato consigliato un dual split 9+12 con unità esterna da 4kw, tutte le stanze sono alte 2,80. 

Il dubbio nasce dal fatto che chi mi ha fatto la predisposizione spinge per i samsung windfree, ma su questo forum non ne ho letto meraviglie, inoltre se non ho capito male l'ue samsung da 4kw ha una potenza massima di 15mila btu ed anche ipotizzando di non farli mai andare al massimo, nelle camere ci sta al pelo, ma nel soggiorno+studio è sottodimensionata anche se nello studio d'estate non ci andiamo quasi mai. L'unica nota positiva del windfree è il discorso dei microfori essendo l'ui vicino al letto dalla parte di mia moglie e sapendo già che lei mal sopporta il climatizzatore.

Avete per favore, qualche suggerimento, tenendo conto che il budget è limitato e non posso permettermi dajkin?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...