Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio installazione su cancello a battente

iz1lbt

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, vorrei un parere da voi su un installazione , (è  a casa mia)   come da foto che vi allego  vorrei installare due bracci ma purtroppo in un piantone di un anta non c'è spazio per l'installazione di un braccio percheèlo stesso piantone  fa anche da confine con l'altra proprietà a fianco  e nel bel mezzo c'è la rete  di confine , secondo voi ci sto lo stesso con un braccio? vorrei evitare di mettere motori interrati in quanto molto piu dispendiosi e rognosi  a mio avviso.

grazie mille in anticipo.

20200416_130336.jpg

20200416_130347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pilastro in oggetto è  di tua proprietà puoi spostare gli agganci della rete divisoria sul lato destro , verso la proprietà  altrui.

Poi vedi se ci stai con le misure di installazione.

Casomai, puoi bedere di montare dei BFT E5n che sul.pilastro portano via solo 10 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bumbo potrebbe essere un ottima soluzione !  hai avuto occasione di installarne qualcuno?  ho visto che portano fino a 1,80 mt di anta , ma dovrebbero fare al caso mio  ,il cancello non e pesantissimo  scorre abbastanza bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iz1lbt,

7 ore fa, bumbo ha scritto:

Casomai, puoi bedere di montare dei BFT E5n che sul.pilastro portano via solo 10 cm.

esatto ho pensato la stessa cosa e se proprio non puoi / vuoi sconfinare con il braccio quando l'anta è aperta puoi usare il braccio a slitta montandola sul traverso in alto dell'anta, però puoi arrivare al massimo con l'anta da 1,60 metri anziché 1,80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che scrive roby 73, ma visto la foto l'anta non supera i 100 kg, può  benissimo utilizzare la slitta senza problemi, anche se l'anta è  superiore a 1,60 mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti mettere un altro piantone 'azzeccato' a quello esistente. dovrai modificare un po il cancello ma ne recuperi l installazione e l apertura totale che adesso com e non puoi ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bumbo ha scritto:

Giusto quello che scrive roby 73, ma visto la foto l'anta non supera i 100 kg, può  benissimo utilizzare la slitta senza problemi, anche se l'anta è  superiore a 1,60 mt.

In effetti anche questo è vero.

3 ore fa, bumbo ha scritto:

Ora che vedo bene le foto......

Il.problema può  essere che l'anta dx, vista interna, non apra a 90° per colpa del muretto

Hai ragione, non c'avevo fatto caso nemmeno io, ma credo che il problema sia lo stesso che ha anche attualmente con l'apertura manuale.

Credo comunque che l'auto ci passi ugualmente senza problemi.

Ed è giusto anche il suggerimento di Errevi76se fosse proprio necessario avere l'apertura totale

Link al commento
Condividi su altri siti