Vai al contenuto
PLC Forum

Idraulica

Otro

Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di un consiglio a casa di una cliente ho installato un secondo serbatoio da 1000 litri affiancando sempre ad un altro da 1000lt.perche' solo con 1serbatoio usandolo anche x irrigazione spesso finiva troppo presto l acqua.Ora quando apre l acqua sanitari doccia, lavello ecc la pompa attacca e stacca normalmente, invece quando va in funzione l irrigazione non stacca mai gira di continuo si riscalda e stacca il magnetotermico.Ho pensato dovrei cambiare la pompa forse troppo piccola? Oppure sostituisco pressostato con presscon? Voi cosa mi consigliate di fare? GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno Otro.

Penso che sia meglio sostituire la pompa con una più grande. Installando il press control anziché il pressostato la situazione non cambierebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando apri gli irrigatori la pompa non si ferma perché non riesce a raggiungere la pressione tarata sul pressostato, e ci può anche stare ma in funzionamento continuo non stacca il termico

Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. 

Controlla l'assorbimento della pompa 

E se poi la vuoi cambiare non esagerare con la grandezza altrimenti ti da problemi per la casa

Calcola quanti irrigatori e di quanti litri hanno bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertice ha scritto:

Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. 

Controlla l'assorbimento della pompa 

E può scattare il termico

Modificato: da robertice
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti