Vai al contenuto
PLC Forum

Idraulica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve avrei bisogno di un consiglio a casa di una cliente ho installato un secondo serbatoio da 1000 litri affiancando sempre ad un altro da 1000lt.perche' solo con 1serbatoio usandolo anche x irrigazione spesso finiva troppo presto l acqua.Ora quando apre l acqua sanitari doccia, lavello ecc la pompa attacca e stacca normalmente, invece quando va in funzione l irrigazione non stacca mai gira di continuo si riscalda e stacca il magnetotermico.Ho pensato dovrei cambiare la pompa forse troppo piccola? Oppure sostituisco pressostato con presscon? Voi cosa mi consigliate di fare? GRAZIE 

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno Otro.

Penso che sia meglio sostituire la pompa con una più grande. Installando il press control anziché il pressostato la situazione non cambierebbe. 

Inserita:

Quando apri gli irrigatori la pompa non si ferma perché non riesce a raggiungere la pressione tarata sul pressostato, e ci può anche stare ma in funzionamento continuo non stacca il termico

Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. 

Controlla l'assorbimento della pompa 

E se poi la vuoi cambiare non esagerare con la grandezza altrimenti ti da problemi per la casa

Calcola quanti irrigatori e di quanti litri hanno bisogno

Inserita:

Allora perche' stacca il termico forse si è starato o è troppo piccolo? 

Inserita: (modificato)
3 ore fa, robertice ha scritto:

Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. 

Controlla l'assorbimento della pompa 

E può scattare il termico

Modificato: da robertice
aggiunta