Otro Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 Salve avrei bisogno di un consiglio a casa di una cliente ho installato un secondo serbatoio da 1000 litri affiancando sempre ad un altro da 1000lt.perche' solo con 1serbatoio usandolo anche x irrigazione spesso finiva troppo presto l acqua.Ora quando apre l acqua sanitari doccia, lavello ecc la pompa attacca e stacca normalmente, invece quando va in funzione l irrigazione non stacca mai gira di continuo si riscalda e stacca il magnetotermico.Ho pensato dovrei cambiare la pompa forse troppo piccola? Oppure sostituisco pressostato con presscon? Voi cosa mi consigliate di fare? GRAZIE
vincenzo barberio Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 Buongiorno Otro. Penso che sia meglio sostituire la pompa con una più grande. Installando il press control anziché il pressostato la situazione non cambierebbe.
robertice Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 Quando apri gli irrigatori la pompa non si ferma perché non riesce a raggiungere la pressione tarata sul pressostato, e ci può anche stare ma in funzionamento continuo non stacca il termico Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. Controlla l'assorbimento della pompa E se poi la vuoi cambiare non esagerare con la grandezza altrimenti ti da problemi per la casa Calcola quanti irrigatori e di quanti litri hanno bisogno
Otro Inserita: 17 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2020 Allora perche' stacca il termico forse si è starato o è troppo piccolo?
robertice Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Inserita: 17 aprile 2020 (modificato) 3 ore fa, robertice ha scritto: Controlla se nel fare le modifiche ti è caduto qualcosa nei serbatoi(di solito o i trucioli dei serbatoi di plastica o le fascette a strappo) che messo tra le girandole fa sforzare il motore. Controlla l'assorbimento della pompa E può scattare il termico Modificato: 17 aprile 2020 da robertice aggiunta
Messaggi consigliati