Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Industriale - cpu

franco1250

Messaggi consigliati

Sono oramai alla fine della scelta dei componenti che mi servono per realizzare l'impianto domotico in casa mia, in corso di ristrutturazione, mi è stato proposto un pc industriale touch screen 12" della Advantech con cpu VIA EDEN 667 MHz, la caratteristica di questa cpu è di non avere la ventola fino a 1 GHz, il mio quesito è:

qualcuno conosce questa tecnologia e la reputa affidabile?

Lo Scada di gestione è il Movicon della Progea, il plc è l' FX2N della Misubishi il tutto in ethernet, che ne pensate, a proposito di scada reputo il sito molto interessante e le persone che lo frequentano professioniste, ed al più presto faro la tessera, specialmente per disturbare (chi più esperto di mè) con quesiti per realizzare la supervisione con lo scada.

Ho una ditta dove realizziamo di quadri elettrici per automazione dove realizzo il progetto Cad, l'aquisizione materiali e la realizzazione dell' impinto, non seguo la parte software salvo qualche piccolo e sporadico programmino con omron che ho visto semplice in applicazioni altrettanto semplici, sono presuntuoso nella mia convizione di riuscire nell' mio intento, un poco fuori dal mio settore professionale?

Ma d'altronde se facessi fare l'impianto a dei professionisti mi costerebbe un occhio della testa.

Non trovate assurdo che (con acquisto diretto da entranbo le case) per l' impianto che voglio fare omron cj1 con 5 punti gt1 in device net con pannello ns12 costi solo di materiale più che mitsubishi 5 cpu fx2n ognuna con modulo ethernet e pc advantech 12 anchesso touch screen?

Bona lè mi sembra che sto esagerando con lo scritto che più che un quesito sta diventando un poema, però è per far presente che anche se conosci un poco i materiali, alla fine ne conosci solo una parte, come se lavorando in un'azienda conosci l'orticello dell'azienda per cui lavori e tante volte un' articolo con stesse caratteristiche ed affidabile lo trovi sul mercato ad un prezzo notevolmente più basso.

Ne approfitto ormai per un problema professionale in collaborazione con un' altra azienda dove seguo la parte elettrica si costruiscono degli impianti di lavaggio specialmente in stabilimenti alimentari ed il problema che sta venendo a galla è:

i pulsanti telemecanique con cappuccio non tengono, perchè gli operatori li premono con la lancia ed allora d' inverno si ghiacciano e sono inutilizzabili sino a che non si scongelano, qualcuno sà di pulsanti a deformazione metallica o comunque con ottima resistenza meccanica e con buon grado di ip per i liquidi ma l'ip per liquidi esterno tra pezzo in movimento e ghiera fissa.

Basta davvero buona Pasquetta a tutti. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti