ceio1960 Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 Buongiorno, questo TV si accende quasi sempre regolarmente ma dopo pochi secondi si spegne con il led rosso che da di continuo 3 lampeggi. Ho verificato i 24V verso l'inverter come i 12V e come i 3,3 del power-on che sono presenti tranne quando si sente il relè cadere e le tensioni spariscono. Ho provato a scollegare l'inverte ma il difetto persiste. La scheda Power è: PSC10265H. Nessun condensatore gonfio. Ho letto che il lampeggio indicherebbe un problema sull'alimentazione, ma che a volte è pure la main a difettare; se fosse quest'ultima si potrebbe in qualche modo simulare? nel senso che, naturalmente non si vedrà nulla ma le alimentazioni restano regolari. Ringrazio per le consulenze
ceio1960 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Aggiornamento: ho provato a testare le uscite dell'inverter sui contatti delle lampade, due mi danno 1,7 KOhm e due 2,7 KOhm. Penso che il problema possa essere qui ma non saprei quale sono i buoni e quali i guasti e se i guasti magari possano esserlo perchè stanno pilotando delle lampade in esaurimento. Se la mia congettura fosse corretta conviene la riparazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 prova prima ad escludere la protezione,poi decidi
ceio1960 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Aggiornamento: effettuato modifica OZ964GN eliminando protezione; lato sinistro, de visu, più scuro. Non so se sono le lampade oppure i trasformatori.
ceio1960 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2020 Concordo, ho deciso di non proseguire perchè penso sia un lavoro molto critico.
Messaggi consigliati