Andrea Gaudio Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2020 Buongiorno a tutti, sono oramai giorni che combatto con un problema con la caldaia sime format zip, praticamente 9 volte su 10 la caldaia nel momento dell'accensione va in blocco, quindi mi tocca a aprire l'acqua calda spegnere e riaccendere la caldaia, a volte parte dopo 2-3 prove altre volte ci vogliono anche 20 prove di accensione, ho provato ad aprire la camera e lasciare il bruciatore a "vista" e praticamente di accende ogni volta senza problemi, come chiudo il tutto il problema si ripresenta. Ho pulito il bruciatore per scrupolo (era pulito) e anche l'aspirazione (pulita anche lei). Ho notato che quando parte la combustione fa una sorta di vuoto e "botto", un altra cosa che ho notato è che 2 anni fa è stata sostituta la scheda se non erro da quando è stata installata questa scheda nuova partono 2 scintille, una subito e sembra più potente, l'altra parte 2-3 secondo dopo ed è molto più debole, quest'ultima è quella che fa partire la combustione, a volte la secondo scintilla sembra veramente debole, non vorrei che sia quello il problema... È possibile? Anche se riflettendoci bene il vuoto che si crea appena parte la combustione non penso c'entri con questa cosa.... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2020 Dovresti cercare di capire / sentire (ma per essere certi) , che anche con la camera di combustione chiusa scocchi lo stesso la scintilla ,così da essere più mirati sulla causa del problema . Ritardata accensione , quindi il botto di cui parli , O mancata accensione del gas nonostante la scintilla , quindi il blocco. Venturi malfunzionante quindi mancanza di treno scintille / gas , quindi blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gaudio Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Grazie per la risposta, il sistema venturi l'ho pulito completamente ma era già pulito. Con camera di combustione chiusa io la prima scintilla la sento bella forte e sempre, la secondo non riesco a capire se effettivamente parte o no perché come dicevo prima è meno potente quindi a volte faccio fatica a sentirla. Praticamente il problema si presenta subito quando rimetto il pannello grande che isola la camera di combustione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gaudio Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Buonasera, aggiornamento, da questa sera la caldaia ha smesso di funzionare,praricamente non parte più la seconda scintilla. La prima la fa sempre regolare e potente... Centralina andata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 L'elettrodo quanto dista dal bruciatore ? A camera aperta fa lo stesso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gaudio Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 L'elettrodo un paio di mm, si a camera aperta stessa situazione la seconda scintilla non scocca più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele lars Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 ciao andrea, sono michele. ho il tuo stesso problema con la stessa caldaia, volevo sapere se hai risolto e cosa è stato sostituito per risolvere il problema della scintilla, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2020 Michele se non ti risponde gli puoi scrivere un messaggio privato o aprire una nuova discussione tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele lars Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2020 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati