Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Impianto Galvanico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho effettuato la gestione di un impianto galvanico attraverso un plc Omron, abbinato ad un pc con un software sviluppato in vb per il monitoraggio dell'impianto, gestione codici di lavorazione e inoltre dei raddrizzatori.

Di questi raddrizzatori dovrei monitorare gli ampere/ora o ampere/minuto in modo che quando questi totalizzatori siano arrivati ad una certa soglia devo attivare per un certo tempo una pompa.

Il mio problema: come posso gestire questi totalizzatori, con che criterio li incremento?

Grazie mille a tutti

ifachsoftware
Inserita:

Non ho capito se il tuo problema e' di visualizzazione in VB o di implementazione nel PLC <_<

Ciao :)

Inserita:

Devo realizzare la gestione dei raddrizzatori in vb, ma il mio problema è di concetto, non di "codice".

Devo realizzare un totalizzatore di ampere/ora, cosa faccio sommo il valore attuale ogni minuto, oppure faccio una stima, una proporzione?

Inserita:

Devi fare sia la somma che la stima. Fino a quando non hai completato i primi 60 campioni fai una stima di previsione sul numero di campioni. Completati 60 campioni continui con una "finestra a scorrimento" sempre di 60 campioni, 1 al minuto. E' il sistema usato di solito per questo tipo di misure. Solitamente lo si fa su 15' per evitare di "andare in punta"