Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Impianto Galvanico

bcbel

Messaggi consigliati

Ho effettuato la gestione di un impianto galvanico attraverso un plc Omron, abbinato ad un pc con un software sviluppato in vb per il monitoraggio dell'impianto, gestione codici di lavorazione e inoltre dei raddrizzatori.

Di questi raddrizzatori dovrei monitorare gli ampere/ora o ampere/minuto in modo che quando questi totalizzatori siano arrivati ad una certa soglia devo attivare per un certo tempo una pompa.

Il mio problema: come posso gestire questi totalizzatori, con che criterio li incremento?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo realizzare la gestione dei raddrizzatori in vb, ma il mio problema è di concetto, non di "codice".

Devo realizzare un totalizzatore di ampere/ora, cosa faccio sommo il valore attuale ogni minuto, oppure faccio una stima, una proporzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare sia la somma che la stima. Fino a quando non hai completato i primi 60 campioni fai una stima di previsione sul numero di campioni. Completati 60 campioni continui con una "finestra a scorrimento" sempre di 60 campioni, 1 al minuto. E' il sistema usato di solito per questo tipo di misure. Solitamente lo si fa su 15' per evitare di "andare in punta"

Link al commento
Condividi su altri siti