Vai al contenuto
PLC Forum

cerco schema radio prandoni nuclear tv valvolare

Paolo Mucciola

Messaggi consigliati

Paolo Mucciola

salve chi mi puo aiutare a trovare schema di una radio antica valvolare nuclear radio tv prandoni sul circuito stampato e scritto r 65? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

modello? sulla scala parlante non c'è nulla? Sul coperchio? 

Valvole montate? Ha l'FM?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mucciola
53 minuti fa, Paolo Mucciola ha scritto:

salve chi mi puo aiutare a trovare schema di una radio antica valvolare nuclear radio tv prandoni sul circuito stampato e scritto r 65? grazie

ecc 85, ech81,una non si vede una f4f,35x il resto non si vede,altro 35x4  ha fm, giadischi n. 6 valvole le allego foto il problema che ho e sostituire quella resistenza che vedi grazie

WhatsApp Image prandoni.jpeg

WhatsApp Image prandoni 1.jpeg

WhatsApp Image prandoni 2.jpeg

WhatsApp Image  prandoni 3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mucciola
1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

modello? sulla scala parlante non c'è nulla? Sul coperchio? 

Valvole montate? Ha l'FM?

valvole montate ecc85,ech81,una non si vede,f4f,altra 35x il resto non si vede,altra 35x4 anche qui il resto cancellato ha fm,om,oc. giradischi allego foto il problema e la sostituzione della resistenza a filo in evidenza cioe il valore

WhatsApp Image  prandoni 3.jpeg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mucciola
2 ore fa, Paolo Mucciola ha scritto:

ecc 85, ech81,una non si vede una f4f,35x il resto non si vede,altro 35x4  ha fm, giadischi n. 6 valvole le allego foto il problema che ho e sostituire quella resistenza che vedi grazie                      si ma vedi la foto ? mi pare 88 ohm e su alimentazione anodica della valvola 35x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mucciola
31 minuti fa, REDCAT2 ha scritto:

Se è sull'alimentazione anodica, solitamente le Prandoni Nuclear Radio avevano una resistenza da 1800 ohm - 2 W.

se vedi la foto mi pare 88 ohm e su alimentazione anodica della valvola 35x4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, OK allora mi confermi che è in serie all'anodo della 35X4 (piedino 5) ?

Se è cosi è possibile che sia da 88 ohm (il valore attuale standard sarebbe da 82 ohm), ma non è un valore critico, penso che tra i 47 ohm e i 100 ohm vada bene. Potresti mettere una 82 ohm - 2 o 3 W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mucciola
1 ora fa, REDCAT2 ha scritto:

Ah, OK allora mi confermi che è in serie all'anodo della 35X4 (piedino 5) ?

Se è cosi è possibile che sia da 88 ohm (il valore attuale standard sarebbe da 82 ohm), ma non è un valore critico, penso che tra i 47 ohm e i 100 ohm vada bene. Potresti mettere una 82 ohm - 2 o 3 W.

si confermo che va sul piedino 5 alimentazione lo prende dal secondario del trasformatore

Link al commento
Condividi su altri siti