Mariomeccano Inserito: 17 aprile 2020 Segnala Inserito: 17 aprile 2020 (modificato) Buongiorno. Sono un nuovo iscritto a questo forum. Sono un appassionato di elettronica ed ogni tanto mi dedico alle riparazioni. Ho la TV in oggetto che da questo problema: appena alimentata, si accende per qualche secondo la spia rossa ma pii si spegne. La TV non da segni di vita. Secondo voi posso fare qualcosa? Grazie 1000. Mario Modificato: 17 aprile 2020 da Mariomeccano
Mariomeccano Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Mi rendo conto che dare consigli e/o suggerimenti sia molto difficile. Ad ogni modo ogni risposta è sicuramente ben gradita. Grazie. Mario
patatino59 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Che strumentazione e che esperienza hai ? Comincia ad aprirlo, controlla visivamente se ci sono condensatori gonfi, fai qualche misura di tensione, poi aggiornaci.
Mariomeccano Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Mi rendo conto che dare consigli e/o suggerimenti sia molto difficile. Ad ogni modo ogni risposta è sicuramente ben gradita. Grazie. Mario
patatino59 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 57 minuti fa, Mariomeccano ha scritto: ogni risposta è sicuramente ben gradita Anche da parte tua, però...
Mariomeccano Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Da una prima ispezione non ci sono condensatori gonfi e segni di bruciature. Ho provato a re-instsllare il firmware ma col fatto che la TV non si accende, chiaramente la porta USB non può essere letta. Purtroppo non ho lo schema elettrico, altrimenti avrei potuto misurare i valori di tensione sui connettori della main board.
illogatto Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 sicuramente sono scritti sulla serigrafia del connettore dell'alimentatore come sicuramente cercando su google il service manual viene fuori subito https://english.electronica-pt.com/electronica-search?find=TPM18.7E LA
Mariomeccano Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Grazie Illogatto per la sollecita risposta. Domani mi ci metto con calma. 😁
Messaggi consigliati