Vai al contenuto
PLC Forum

esclusione circuito inverter LCD

Andrea Zammataro

Messaggi consigliati

Andrea Zammataro

Salve a tutti, ho da poco smontato una TV Sansui Mod. TV25, la quale si accendeva ma non compariva nulla sullo schermo, ho trovato il problema, l'integrato ME4946 del circuito dell'inverter è in corto/ dissaldato , ed ha causato problemi al pcb (piste staccate ecc..), dopo varie considerazioni e dopo aver testato le lampade (che risultano funzionanti) ho deciso di prendere un circuito inverter per lcd universale, ma per evitare di poter avere problemi pensavo di escludere il circuito inverter che si trova sul pcb della'limentatore originale della TV potreste darmi qualche consiglio? 

Dati della scheda:

AOYUAN

AYL220411

3BS0005414 REV 1.0

IC PWM: TL494C

Grazie in anticipo.

753.jpg

80df7834-30b4-44ac-af45-4bf8b5b9802b.jpg

503ef7b6-0299-49c0-9f02-26b1e42f07e6.jpg

1d91440f-960f-4bc2-b459-02d8324a4d12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda il tuo alimentatore non si trova nessuno schema quindi non ti posso dire molto, ti posso consigliare di togliere l'integrato che gestisce la sezione inverter così sei sicuro di averlo disattivato.

Prima di farlo aspetta, vediamo se qualcun altro del forum conosce un metodo più veloce per eseguire questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per tribolare meno basterebbe tagliargli l'alimentazione. Anche senza schema si riesce a rintracciare,seguendo le piste del condensatore elettrolitico sulla stessa alimentazione,quello appena sopra il trafo centrale ,in zona inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Zammataro

Grazie per le risposte, ho dissaldato l'IC dell'inverter, e ho scollegato i ponticelli J7  J5 i quali portano il negativo alla sezione inverter, penso non ci sia bisogno di scollegare anche i ponticelli del polo positivo.

Volevo chiedervi dalla motherboard della TV vanno all'alimentatore i 2 cavi di on/off e ADJ della luminosità, visto che ho un inverter esterno devo sdoppiarli questi cavi o basta che arrivino solo alla scheda dell'inverter esterno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Zammataro ha scritto:

Volevo chiedervi dalla motherboard della TV vanno all'alimentatore i 2 cavi di on/off e ADJ della luminosità, visto che ho un inverter esterno devo sdoppiarli questi cavi o basta che arrivino solo alla scheda dell'inverter esterno?

Non devi sdoppiarli li fai arrivare direttamente all'inverter esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti