Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 37LE5308-ZA puntini rossi e verdi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, come da titolo, la mia TV LG 37LE5308-ZA presenta dei puntini rossi e verdi sulla metà sinistra dello schermo, che si accentuano di più quando c'è il nero di sfondo, qualcuno sa cosa potrebbe essere e come posso risolvere? Grazie in anticipo, aspetto risposte! 

IMG_20200417_190737.jpg

IMG_20200417_190339.jpg

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti per le innumerevoli risposte, molto gentili e cordiali!!!

Modificato: da antonio96ct
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la tua ironia è fuori luogo. Chi sa rispondere non è detto che abbia letto la tua discussione.

Il forum non è un call center

Secondo me è il pannello difettoso oppure la t-con

Inserita: (modificato)

Scusate, ma sono rimasto senza TV praticamente, e in un momento come questo non so a chi rivolgermi.. 

Pensavo qualcuno mi avesse ignorato in un momento di bisogno, scusate ancora... 

Capito, come faccio ad averne la sicurezza? È una cosa che posso provare io stesso? In tal caso, conviene cambiare il pezzo? 

Inoltre, potrebbe essere questione di qualche trimmer da regolare o condensatore da cambiare? Grazie! 

Modificato: da antonio96ct
Doppio post
Inserita:
6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la tua ironia è fuori luogo. Chi sa rispondere non è detto che abbia letto la tua discussione.

Il forum non è un call center

Secondo me è il pannello difettoso oppure la t-con

Scusate, ma sono rimasto senza TV praticamente, e in un momento come questo non so a chi rivolgermi.. 

Pensavo qualcuno mi avesse ignorato in un momento di bisogno, scusate ancora... 

Capito, come faccio ad averne la sicurezza? È una cosa che posso provare io stesso? In tal caso, conviene cambiare il pezzo? 

Inoltre, potrebbe essere questione di qualche trimmer da regolare o condensatore da cambiare? Grazie! 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 ore fa, antonio96ct ha scritto:

potrebbe essere questione di qualche trimmer da regolare

non ci sono trimmer da regolare nei tv attuali

condensatore da cambiare?

non è un difetto tipico dei condensatori

Capito, come faccio ad averne la sicurezza?

non c'è fino a che non si cambia almeno la t-con,se non è lei è il pannello e non c'è nulla da fare in tal caso se non vendere le schede su ebay

È una cosa che posso provare io stesso?

dipende dalla tua conoscenza specifica in questo settore ,noi non possiamo saperlo

Inserita:
8 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Non c'è fino a che non si cambia almeno la t-con,se non è lei è il pannello e non c'è nulla da fare in tal caso se non vendere le schede su ebay

dipende dalla tua conoscenza specifica in questo settore ,noi non possiamo saperlo

Capisco.. Vale la pena cambiare la t-con o provare a ripararla? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ripararla è quasi impossibile,salvo che per alcuni difetti. Cercala in rete,non dovrebbe costare molto,al limite la rivendi

Inserita:
37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

ripararla è quasi impossibile,salvo che per alcuni difetti. Cercala in rete,non dovrebbe costare molto,al limite la rivendi

Su ebay non ho trovato nulla dello stesso modello, c'è qualche altra t-con compatibile con il mio modello? O posso trovarla su un altro sito? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala con google