Vai al contenuto
PLC Forum

Fracarro MX3U 20UT EVO in sostituzione di un MAP206

gabrielef

Messaggi consigliati

Salve, vi chiedo una informazione in merito ad un problema.

Sto sostituendo il mio Fracarro MAP206 funzionante con un MX3U 20UT EVO per avere una ulteriore uscita da destinare ad un altra parte della casa.

Ho installato come da manuale il nuovo miscelatore, ma una volta installando non vedo più alcun canale.

Nel medesimo impianto ho installato anche un nuovo amplificatore della fracarro, la versione mini.

Praticamente allo stato attuale ho una uhf e una vhf che vanno nel MAP206 e poi il segnale miscelato arriva a un amplificatore e subito dopo (quello fracarro mini) ad un derivatore che serve tre stanze al piano inferiore.

Io avevo necessità di portare un nuovo cavo da un altra parte e quindi di avere 2 uscite dal MAP206 e quindi ho acquistato il MX3U 20UT EVO dotato di 2 uscite.

MI sapreste dire che cosa c'è che non va?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Potresti descrivere, magari con un disegno, com'è che hai fatto i collegamenti ? 

9 ore fa, gabrielef ha scritto:

Praticamente allo stato attuale ho una uhf e una vhf che vanno nel MAP206 e poi il segnale miscelato arriva a un amplificatore

Cioè hai 2 amplificatori in serie ? Ho capito bene ? Oppure per (quello fracarro mini) forse intendevi alimentatore ?

Aspettiamo : Schema impianto, numero di prese, distanze e tipo di cavo, tipo di prese, zona in cui ti trovi, se hai ottica con trasmettitori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, gabrielef ha scritto:

MI sapreste dire che cosa c'è che non va?

In attesa che il diretto interessato si faccia vivo e che un moderatore sposti la discussione, mi porto avanti con i lavori.

Il map206 è un amplificatore da 35 dB e tu lo hai sostituito con un miscelatore passivo e sin qui può essere normale che tu non veda più niente.

Per ottenere un'uscita in più sarebbe stato sufficiente montare un partitore a due vie sull'unica uscita disponibile del map 206

Hai detto di aver montato anche un amplficatore ma non sappiamo dove, come e che caratteristiche ha

Fai uno schemino dell'intero impianto, originale in cui si veda anche cosa avresti voluto fare con la seconda uscita del miscelatore.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti