davidezucco Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2020 ciao a tutti avrei bisogno un consiglio, possiedo un buon impianto stereo della technics di quelli degli anni 90 con tutti i componenti separati, vorrei riutilizzarlo per fare una filodiffusione con 4 casse. secondo voi è possibile collegare 4 casse in mono da 8 ohm posto la foto del retro dell'ampli e delle casse che vorrei collegarci. se non ricordo male c'è un tasto sul fronte per renderlo mono schiacciandolo dovrei avere 4 vie mono da 8 ohm secondo voi? grazie a chi volesse darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 il tasto mono a cui ti riferisci è sul tuner FM dove la ricezione stereofonica,in caso di segnale debole,può essere disturbata e quindi la si esclude. Anche se ci fosse un tasto mono sull'amplificatore ,esso si riferisce all'ingresso e non alle uscite. Poco male,ma il problema ,se le casse che vuoi collegare sono quelle in foto ,da 3W ,rischi di spaccarle se alzi il volume poco oltre il minimo. Se ne hai 4 puoi collegarle alle 4 uscite,ovviamente escludendo il trasformatore di linea,settando l'amplificatore in uscita su A+B In teoria puoi,ma in pratica devi stare molto attento a non alzare troppo il volume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 4 casse da 3 W in tutta casa ? O in un ascensore... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidezucco Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il tasto mono a cui ti riferisci è sul tuner FM dove la ricezione stereofonica,in caso di segnale debole,può essere disturbata e quindi la si esclude. Anche se ci fosse un tasto mono sull'amplificatore ,esso si riferisce all'ingresso e non alle uscite. Poco male,ma il problema ,se le casse che vuoi collegare sono quelle in foto ,da 3W ,rischi di spaccarle se alzi il volume poco oltre il minimo. Se ne hai 4 puoi collegarle alle 4 uscite,ovviamente escludendo il trasformatore di linea,settando l'amplificatore in uscita su A+B In teoria puoi,ma in pratica devi stare molto attento a non alzare troppo il volume ok perfetto capisco io volevo fare una sorta di filodiffusione con musica soffusa magari cerco qualcosa di più potente come casse resta il come distribuire bene l'audio velendo utilizzare le uscite come mono 1 ora fa, patatino59 ha scritto: 4 casse da 3 W in tutta casa ? O in un ascensore... ? potentissimeeeeeeeee😆😆😆 come dicevo sopra non mi interessa la potenza ma la distribuzione:-) a dimenticavo grazie mille per la celere risposta😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati