Grande Max Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Inserito: 18 aprile 2020 Buongiorno. Sempre attratto dal fotovoltaico volevo iniziare con un mini impianto, potente intorno ai 500w, con batteria ed inverter. Ho però un problema : dove sono ora non ho la possibilità di posizionare i pannelli su terrazzo o balcone, ma ho solo una singola finestra. La mia idea era di posizionare i pannelli ( 2 e di misure adeguate) sulle persiane. Progetto fattibile o è una pia illusione?!? Grazie 😃
luigi69 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Ciao grande max Io non sono un installatore abilitato fer , e tu dirai ...ma allora cosa mi rispo di a fare ? 🤔 Io negli anni passati, ho installato parecchi pannelli in montagna , su ripetitori e ponti radio . Chi mi ha insegnato , mi diceva sempre ; cosa vuoi fare ? Cosa devi caricare ? Con che sole , quante ore al giorno? Che autonomia le batterie? Poi con il problema neve , ulteriori domande... Io provo a chiederti....mini impianto per cosa ? Tuoi esperimenti e tuo voglia di imparare o voglia di risparmiare in bolletta ? Non rispondermi la seconda..... Che esposizione,? Le finestre sono verticali ....quindi non una ottima resa.... Batteria ed inverter per cosa ? Che autonomia ?
Messaggi consigliati