wcano Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Inserito: 18 aprile 2020 (modificato) Ciao a tutti, Ho questo bellissimo bluray DVD-3800BD della Denon ha sempre funzionato , poi un giorno collego la spina e non si avvende. Lo apro verifico fusibile etc tutto ok.Smonto la scheda dell'alimentatore e trovo un diodo skotty 100v 3 A non funzionante. Gia rimuovendolo ho sui 5V 5,34 V mentre prima era a 0. Sostituito accendo il bluray ma ancora qualcosa non va' appena si illumina il display power on , il bluray si spegne. Probabilmente non eroga abbastanza corrente. Verifico le tensioni e invece di 15 V ho 12,34 V , transistor e diodi con il tester sono ok avete qualche suggerimento? potrebbe essere il circuito switching? Modificato: 18 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci
j-man Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Inserita: 18 aprile 2020 Senza vedere l'apparecchio o lo schema é dura. Però avanzerei l'ipotesi di un carico eccessivo sul secondario dell'alimentatore, e come prima cosa controllerei - o sostituirei senza pensarci troppo - i condensatori di uscita. E' quella caduta di tensione sui 15 volt che mi dà quell'impressione: le altre tensioni di alimentazione sono corrette?
Messaggi consigliati