Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin FTX25JV1B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

Il mio Daikin FTX25JV1B, spento da due settimane dopo averlo usato tutto l'inverno, da ieri è andato in loop accendendosi e spegnendosi in continuazione da solo. Apre le alette per poi richiuderle accompagnato dal doppio beep in accensione. Facendo il check da telecomando non risulta alcuna anomalia. 

Cosa può essere ?

Grazie in anticipo.

del_user_279749
Inserita:

Come hai fatto ad eseguire il check se e in loop mode ?

Inserita:

Prova a togliere corrente per 5 minuti 

Inserita:
37 minuti fa, ElettroInstallatore ha scritto:

Come hai fatto ad eseguire il check se e in loop mode ?

Perché ogni tanto si ferma, anche per diverse ore se ne sta buono, tipo adesso, e riesco ad eseguirlo.

Prima di pranzo ho acceso di nuovo a riscaldamento, funzionato per un mezz'ora poi si è spento, ed è tuttora spento. Check dei codici sempre ok....

21 minuti fa, robertice ha scritto:

Prova a togliere corrente per 5 minuti 

Sì ho provato a staccargli la tensione anche per un giorno intero....ma non ho risolto....

Inserita:
1 ora fa, Cupitoa ha scritto:

Buongiorno, 

Il mio Daikin FTX25JV1B, spento da due settimane dopo averlo usato tutto l'inverno, da ieri è andato in loop accendendosi e spegnendosi in continuazione da solo. Apre le alette per poi richiuderle accompagnato dal doppio beep in accensione. Facendo il check da telecomando non risulta alcuna anomalia. 

Cosa può essere ?

Grazie in anticipo.

Ho notato in questo momento che quando parte, a volte accende solo il LED Verde e a volte led verde ed arancio (arancio = timer) insieme.

del_user_279749
Inserita:

E un sistema mono split o multi?

Inserita: (modificato)

Mono split

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
del_user_279749
Inserita:

Io proverei a serrare bene i morsetti sia nell unita interna che sterna per cominciare

Inserita:

Ok, allora proverò a partire dai fili all'interno della scatola dell'interruttore che mi misero a muro all'epoca dell'installazione per alimentarlo.

Grazie mille!

Inserita: (modificato)

Dopo il numerevoli tentativi, metti - togli alimentazione, reset dal telecomando, togli - metti batterie al telecomando, agire sull'interruttore on-off sul unità interna, ora da circa un'ora e mezza funziona bene!!!

Se continua così, prima di andare a dormire, lo spengo dal telecomando e poi gli tolgo proprio l'alimentazione dall'interruttore generale a muro...sperando così di non fare peggio...in attesa di riavviarlo questa estate.

Modificato: da Cupitoa