ezio 02 Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Inserito: 18 aprile 2020 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto da qualcuno che ha già avuto esperienze sulla lavatrice come da titolo. La lavatrice si accende, prende il programma, parte bloccando l'oblò e scaricando, dopodiché nulla, rimane acceso, visualizza il tempo residuo (fermo ovviamente) e non và avanti E' già capitato a qualcuno? GRAZIE a chi vorrà darmi un aiuto
michpao Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Strano che non compaia un errore, magari aspettando dovrebbe dare indicazioni (tipo E3). Prova a leggere qui se riscontri comportamenti simili www.riparatuttomultimarche.it/ poi cerca questa pagina lavatrice-samsung-wf80f5-guasto-scheda/
ezio 02 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Buonasera, non dà nessun errore, anche aspettando diverso tempo non succede nulla. Per quanto riguarda il link è riferito ad un altro modello, conosco quel problema e sapevo anche come ripararlo, di solito sono le saldature sotto all'integrato dell'inverter. La lavatrice in questione monta la scheda di potenza in posizione verticale dietro al pannello comandi.
michpao Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Queste lavatrici anche se diverse usano le stesse procedure, ovvero dopo lo scarico: “Il cestello girerà poi più lentamente per alcuni secondi in una direzione, si fermerà e comincerà a girare lentamente in senso contrario per alcuni secondi, si rifermerà e ripeterà la procedura ancora un paio di volte. Durante questa operazione, la lavatrice eseguirà la pesatura a secco, quindi determinerà la quantità d’acqua necessaria per il lavaggio e il relativo consumo del motore.” Il mio precedente consiglio era per orientarsi sul motore e relativa scheda di controllo. Metti qualche foto per identificarla (perché non si vede tra i ricambi disponibili).
ezio 02 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 Ho smontato la scheda di potenza ed ho rifatto le saldature sull'integrato dell'inverter prima di ogni altra operazione dato che il cestello non si muoveva. In altre occasioni, quando il problema era l'inverter, il cestello si muoveva a scatti ma si muoveva, ora nessun segno di vita per cui sono propenso a pensare che il problema sia altrove. Allego un video e la foto della targhetta, nel video si nota che, lanciato il programma, dopo una serie di ticchettii di relè parte la pompa di scarico e poi nulla più, rimane tutto fermo e senza segnalare nessun errore Ho smontato la scheda di potenza ed ho rifatto le saldature sull'integrato dell'inverter prima di ogni altra operazione dato che il cestello non si muoveva. In altre occasioni, quando il problema era l'inverter, il cestello si muoveva a scatti ma si muoveva, ora nessun segno di vita per cui sono propenso a pensare che il problema sia altrove. Allego un video e la foto della targhetta, nel video si nota che, lanciato il programma, dopo una serie di ticchettii di relè parte la pompa di scarico e poi nulla più, rimane tutto fermo e senza segnalare nessun errore purtroppo il video è troppo pesante e non riesco a caricarlo
michpao Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 4 ore fa, michpao ha scritto: ..... Metti qualche foto per identificarla (perché non si vede tra i ricambi disponibili). Intendevo della scheda che controlla il motore, per vedere che scheda è (nello spaccato di quel modello non c’è).
ezio 02 Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2020 (modificato) ho trovato la procedura per entrare nella diagnostica. attivando il test il cestello gira in entrambe le direzioni come se stesse effettuando un lavaggio, carica l'acqua e scarica, all'inizio si blocca la porta e alla fine si sblocca. Girando nel menù mi dava errore dC3, ho provveduto a sostituitr il bloccaporta oblò e adesso mi dà d0C e non và avanti, tutto come prima Modificato: 5 maggio 2020 da ezio 02
volantino Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 21 ore fa, ezio 02 ha scritto: ho trovato la procedura per entrare nella diagnostica. attivando il test il cestello gira in entrambe le direzioni come se stesse effettuando un lavaggio, carica l'acqua e scarica, all'inizio si blocca la porta e alla fine si sblocca. Girando nel menù mi dava errore dC3, ho provveduto a sostituitr il bloccaporta oblò e adesso mi dà d0C e non và avanti, tutto come prima Ciao, mi dici come fai ad entrare nella procedura di Test?
ezio 02 Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2020 da lavatrice spenta premere insieme i tasti centrifuga e opzioni e, tenendoli premuti, accendere. poi girare il selettore programmi fino a far apparire la scritta tst
volantino Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 6 ore fa, ezio 02 ha scritto: da lavatrice spenta premere insieme i tasti centrifuga e opzioni e, tenendoli premuti, accendere. poi girare il selettore programmi fino a far apparire la scritta tst Funziona anche per il modello:WW80J6400CW Non riesco...
CANNIBALE Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 ciao, sei sicuro che l'errore sia d0c perche non trovo nessunriscontro con questo codice
Alessio Menditto Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Volantino ti sei introdotto furtivamente è ILLEGALMENTE in una discussione altrui ! Abbandonala immediatamente e aprine una tua per favore.
Messaggi consigliati