Ondablu33 Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2020 Salve, chiedevo gentilmente se qualcuno sapesse risolvere questo quesito.. Ho una lavastoviglie indesit e lampeggia a intermittenza la spia rossa indicante sale. Ho rabboccato col sale, ma non parte il lavaggio;fa un rumore come se partisse ma rimane sempre senza procedere. Se clicco off sembra spegnersi ma è solo per qualche secondo, poi si riaccende da sola e continua a lampeggiare la spia sale e a rumoreggiare senza partire. Solo staccando la corrente ovviamente si stacca tutto. Ho provato a lasciare staccata la corrente per tutta la notte ma stamattina facendo una prova, ricomincia sempre col solito rumore e la spia. IIn qualche blog mi era sembrato di aver capito che poteva essere bloccato il galleggiante e consigliavano di inserire acqua bollente all'interno del contenitore sale: fatto anche questo, senza conseguire nessun risultato;ovviamente dopo aver messo acqua calda ho rabboccato di nuovo col sale. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Forse hai anche altre spie che lampeggiano... Guarda poi in cima all'elenco delle discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Controlla se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento . Apri il carter sotto la porta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Ho provato a infilare la mano sotto il carter non riuscendo ad aprirlo, ma toccando sento che è vuoto.... Ciccio 27 sì c'è la luce di lavaggio verde accesa fissa oltre la rossa che lampeggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Aveva già in passato fatto questo processo di malfunzionamento ma avevo messo il sale, e poi, dopo un po di difficoltà, toccando anche dentro il contenitore del sale, era ripartita..... Non vorrei che fosse un sensore dentro il contenitore del sale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 18 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Ragazzi, è partita! Ho toccato con le dita dentro il contenitore del sale, in modo più energico di prima, e ho riattaccato... È andata!!! Allora forse è un sensore dentro il contenitore del sale. Grazie per la disponibilità!!!! Comunque evitate questo modello, mi dispiace dirlo perché nonostante lavi bene, ho trovato problemi su questo punto e non è ininfluente, in quanto la lavastoviglie non parte. Indesit DDG 15BISIT. GRAZIE ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 Forse vuoi dire DFG... Che tipo di sale utilizzi? Quando lo rabbocchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Si Ciccio 27 era DFG... Volevo dire però che, dopo aver iniziato normalmente il lavaggio, verso la metà del processo la funzionalità si è di nuovo interrotta e sta manifestando di nuovo le problematiche di ieri.... A questo punto non mi resta che contattare un tecnico, ma non vorrei che la spesa non valesse l'impresa... Non sapendo cosa potrebbe essere... Il sale uso quello apposito per lavastoviglie del supermercato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Il sale lo rabbocco quando me lo chiede cioè quando accende questa spia rossa... Non controllo mai prima, forse dovrei farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) Visto che parli sempre di contenitore del sale , anche se credo poco quanto niente ad un suo coinvolgimento in questo problema , controlla la valvola della rigenera , potrebbe essere lei a non consentire l'entrata dell'acqua e causare il blocco . Altrimenti dicci cosa fa . Modificato: 20 aprile 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Buongiorno... Ho parlato del sale in quanto la lavastoviglie è partita dopo aver toccato dentro il contenitore, e poi ho risposto a domande fattemi... Purtroppo non so questa valvola dove sia.... E non sono in grado di controllarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Il 18/4/2020 alle 14:39 , Ondablu33 ha scritto: Se clicco off sembra spegnersi ma è solo per qualche secondo, poi si riaccende da sola e continua a lampeggiare la spia sale e a rumoreggiare senza partire. Comunque rifacendoci a quello che hai esposto dovresti come minimo smontarla e identificare questo rumoreggiare da cosa è prodotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 21 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Buongiorno, volevo aggiornare la situazione sperando che l'esito positivo conseguito sia permanente. Ho versato acqua bollente nel contenitore sale e via via altra acqua fino a svuotarlo o comunque a cercare di eliminare quanto più sale possibile. La lavastoviglie è ripartita, e ho fatto fare un lavaggio a vuoto, senza detergente. Ha portato a termine il lavaggio senza intoppi. Questo mi fa capire che funziona anche senza sale ; questo non lo credevo perché l'altra volta, quando ebbi lo stesso problema, una persona mi disse che probabilmente questo tipo di lavastoviglie funziona solo se ha il sale fino all'imbocco, e anche se mi sembrava strano, ho accettato questa idea perché rabboccando col sale poi partì e non diede più problemi fino all'altro giorno. Non so cosa può essere successo, può darsi che il sale che ho introdotto non fosse adatto pur essendo quello apposito, ma di sottomarca. Vedremo cosa fa nei prossimi giorni, e se si risolve definitivamente spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Non so che sale avevi messo in precedenza , ma il sale fino assolutamente non può essere messo nell'addolcitore , Quindi mi ripeto , se il sale era quello per lavastoviglie non è la causa al tuo problema , se era fino allora potrebbe essere . Ma visto che sull'addolcitore è presente una valvola elettrica , sarebbe la prima cosa da visionare , visto che tu citi sempre il contenitore del sale . Sempre che di riflesso non si ripristina altra causa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 Buonasera, chiedo scusa se scrivo solo ora, ma dopo ancora diverse vicissitudini dall'ultima volta che ho scritto (per cui mi sembrava di aver risolto, ma invece ancora niente) , ho scoperto la vera causa di tutto: Il PRESSOSTATO. Ci decide di cambiarlo da solo, quando lo inserisce, si ricordi di soffiare dentro al tubicino che lo collega alla lavastoviglie. Il tecnico mi ha detto che posso usare anche sale da cucina. Ho scritto per essere di aiuto a coloro che, come me all'inizio, si trovano in difficoltà. Ringrazio coloro che gentilmente mi hanno scritto per aiutarmi. Buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 18 minuti fa, Ondablu33 ha scritto: Il tecnico mi ha detto che posso usare anche sale da cucina. Evita,potrebbe avere dei residui che a lungo andare intasano l'addolcitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ondablu33 Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Il 2/7/2020 alle 21:57 , Ivan037 ha scritto: Evita,potrebbe avere dei residui che a lungo andare intasano l'addolcitore Grazie per il consiglio. Comunque ti dico cosa mi ha detto lui... Un tecnico qualificato... Che il sale da lavastoviglie è ottenuto dallo scarto del sale da cucina e costa più del doppio... Tutto qui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 22 ore fa, Ondablu33 ha scritto: Che il sale da lavastoviglie è ottenuto dallo scarto del sale da cucina Ma se il sale per gli addolcitori in pastiglie, quello che anche io uso per la lavastoviglie, è salgemma purissima, altro che sale marino! Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati