Saschadb1990 Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Inserito: 18 aprile 2020 Buongiorno, Sono un neofita in questo ambiente, mi occupo di macchine per abbigliamento. Vorrei sottoporre a Voi esperti del segmento un problema. Dunque,io ho due motori Panasonic M8RA25G4W E riduttore M8GA3M. Ho questi due motori che sono stati smontati da un altra apparecchiatura. Vi chiedo una cortesia. A me servirebbe semplicemente far ruotare questi motori alla loro velocità semplicemente inserendo la Corrente. Ho 3 Cavi in uscita dal motore Bianco,Grigio e Nero. Il massimo sarebbe poter mettere anche una regolazione di velocità tramite trimmer se possibile. Qualcuno puo spiegarmi come fare il collegamento diretto e ,nel caso fosse possibile, aggiungere il regolatore di velocità? Di cosa necessito? tipo lista della spesa. Vi ringrazio anticipatamente
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Inserita: 19 aprile 2020 Questo è il manuale. A pag 16 ci sono le istruzioni per il cablaggio. Attenzione che deve essere alimentato a 220V trifase, quindi devi prevedere un trasformatore riduttore da 400V a 220V. Se vuoi avere variazioni di velocità devo invece alimentarlo tramite inverter che può essere un inverter mono trifase alimentato a 230v Però, visto che da come scrivi nion sembri molto esperto di queste cose, ti consiglierei di farti aiutare da una persona esperta perchè potresti andare incontro a qualche problema serio.
Messaggi consigliati