occhiodelciclone Inserito: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2020 Ho sostituito la cartuccia di un miscelatore doccia Z25100 della Zucchetti, ma non chiude il flusso d'acqua. La cartuccia è originale Zucchetti, uguale alla precedente. L'ho inserita in corrispondenza dei due punti di riferimento. Infatti è a posto, non gira. Una volta inserita non perde, ma, ripeto, non consente di chiudere il flusso dell'acqua, malgrado abbia girato la levetta in alto, basso e lateralmente. Ho cambiato nuovamente la cartuccia e ho ricontrollato la sede, che risulta pulita, ma il problema rimane. Pertanto, penso che non dipenda dalla cartuccia. Non riesco a capire dove stia l'inghippo. Per darvi maggiori elementi, aggiungo che, attualmente, è collegata solo l'acqua fredda. A breve, rimedierò con l'installazione di una caldaia a gas. Allego le foto della cartuccia e della sede. Vi ringrazio, per la disponibilità. Spero che riusciate a darmi le dritte giuste. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2020 L'hai cambiata per lo stesso motivo? Cioè anche la vecchia dava lo stesso problema? Non chiude per niente o il flusso rallenta? Se posizioni su acqua calda che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhiodelciclone Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Non chiude per nulla. L'ho messa in tutte le posizioni, senza che il fluisco diminuisse, ne, tantomeno, si arrestasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Anche volendo non puoi mettere la cartuccia al contrario quindi Chiedo di nuovo con perchè l'hai sostituita, anche la vecchia dava lo stesso problema? Se la vecchia aveva altri problemi è difettosa la nuova Se aveva lo stesso problema può essere spaccato il corpo incasso in ottone infondo dopo i fori. Se appoggi su un piano la vecchia e la nuova hanno la stessa altezza? Non chiude neanche senza rimettere la maniglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhiodelciclone Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Sì, tutte e tre hanno avuto lo stesso problema. Sono della stessa altezza. Non chiude neppure se non mettola levetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Allora credo che sia rotto il corpo ad incasso, comunque aspetta altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati