Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore che non chiude flusso acqua

Messaggi consigliati

occhiodelciclone
Inserito:

Ho sostituito la cartuccia di un miscelatore doccia Z25100 della Zucchetti, ma non chiude il flusso d'acqua. La cartuccia è originale Zucchetti, uguale alla precedente. L'ho inserita in corrispondenza dei due punti di riferimento. Infatti è a posto, non gira. Una volta inserita non perde, ma, ripeto, non consente di chiudere il flusso dell'acqua, malgrado abbia girato la levetta in alto, basso e lateralmente. Ho cambiato nuovamente la cartuccia e ho ricontrollato la sede, che risulta pulita, ma il problema rimane. Pertanto, penso che non dipenda dalla cartuccia. Non riesco a capire dove stia l'inghippo. Per darvi maggiori elementi, aggiungo che, attualmente, è collegata solo l'acqua fredda. A breve, rimedierò con l'installazione di una caldaia a gas.

Allego le foto della cartuccia e della sede.

Vi ringrazio, per la disponibilità. Spero che riusciate a darmi le dritte giuste.

Cordiali saluti

cartuccia.jpg

Sede.jpg

Inserita:

L'hai cambiata per lo stesso motivo? Cioè anche la vecchia dava lo stesso problema? 

Non chiude per niente o il flusso rallenta? 

Se posizioni su acqua calda che succede? 

occhiodelciclone
Inserita:

Non chiude per nulla. L'ho messa in tutte le posizioni, senza che il fluisco diminuisse, ne, tantomeno, si arrestasse.

Inserita:

Anche volendo non puoi mettere la cartuccia al contrario quindi

Chiedo di nuovo con perchè l'hai sostituita, anche la vecchia dava lo stesso problema? Se la vecchia aveva altri problemi è difettosa la nuova 

Se aveva lo stesso problema può essere spaccato il corpo incasso in ottone infondo dopo i fori.

Se appoggi su un piano la vecchia e la nuova hanno la stessa altezza?

Non chiude neanche senza rimettere la maniglia?

occhiodelciclone
Inserita:

Sì, tutte e tre hanno avuto lo stesso problema. Sono della stessa altezza. Non chiude neppure se non mettola levetta.

Inserita:

Allora credo che sia rotto il corpo ad incasso, comunque aspetta altri pareri