Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore che non chiude flusso acqua

occhiodelciclone

Messaggi consigliati

occhiodelciclone

Ho sostituito la cartuccia di un miscelatore doccia Z25100 della Zucchetti, ma non chiude il flusso d'acqua. La cartuccia è originale Zucchetti, uguale alla precedente. L'ho inserita in corrispondenza dei due punti di riferimento. Infatti è a posto, non gira. Una volta inserita non perde, ma, ripeto, non consente di chiudere il flusso dell'acqua, malgrado abbia girato la levetta in alto, basso e lateralmente. Ho cambiato nuovamente la cartuccia e ho ricontrollato la sede, che risulta pulita, ma il problema rimane. Pertanto, penso che non dipenda dalla cartuccia. Non riesco a capire dove stia l'inghippo. Per darvi maggiori elementi, aggiungo che, attualmente, è collegata solo l'acqua fredda. A breve, rimedierò con l'installazione di una caldaia a gas.

Allego le foto della cartuccia e della sede.

Vi ringrazio, per la disponibilità. Spero che riusciate a darmi le dritte giuste.

Cordiali saluti

cartuccia.jpg

Sede.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai cambiata per lo stesso motivo? Cioè anche la vecchia dava lo stesso problema? 

Non chiude per niente o il flusso rallenta? 

Se posizioni su acqua calda che succede? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche volendo non puoi mettere la cartuccia al contrario quindi

Chiedo di nuovo con perchè l'hai sostituita, anche la vecchia dava lo stesso problema? Se la vecchia aveva altri problemi è difettosa la nuova 

Se aveva lo stesso problema può essere spaccato il corpo incasso in ottone infondo dopo i fori.

Se appoggi su un piano la vecchia e la nuova hanno la stessa altezza?

Non chiude neanche senza rimettere la maniglia?

Link al commento
Condividi su altri siti