Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pompa pressostato

Raffaella986

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Innanzitutto grazie per questo interessante forum. In molti casi mi avete dato soluzioni a problemi relativi all'idraulica e ho trovato molti spunti interessanti. Vi scrivo perché non ho trovato un problema simile tra le varie discussioni aperte in questo forum. Da qualche giorno ho un problema all'impianto di casa. Casa di circa 200 mt2  con cisterna da 1000 lt con pompa più pressostato. Il mio idraulico mi ha appena risolto un problema che andava avanti da qualche mese, cioè cisterna che attaccava e staccava. Apparentemente il problema era legato alle perdite dei due vater. Dopo aver risolto questo problema ho notato che la pressione sembra leggermente più elevata rispetto a prima ed è sorto un altro problema. Quando faccio lo scarico o qualche volta anche con l'apertura del rubinetto del bidet, il pressostato si blocca (segnale failure) e devo resettarlo e riavviarlo per farlo ripartire. Qualcuno ha avuto un problema simile o potrebbe avere idea da dove venga il problema? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, avete un press-control montato sulla pompa che appena sente scendere la pressione (causa utilizzo o perdita) attiva la pompa che eroga sempre lo stesso quantitativo e pressione di acqua, se vi sembra che sia aumentata può essere che si sia tappato qualche rompigetto dei rubinetti e l'acqua trovando una strettoia aumenta di pressione.

Se si accende il led rosso faillure occorre cambiare la scheda interna che non costa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2020 alle 20:00 , robertice ha scritto:

Buonasera, avete un press-control montato sulla pompa che appena sente scendere la pressione (causa utilizzo o perdita) attiva la pompa che eroga sempre lo stesso quantitativo e pressione di acqua, se vi sembra che sia aumentata può essere che si sia tappato qualche rompigetto dei rubinetti e l'acqua trovando una strettoia aumenta di pressione.

Se si accende il led rosso faillure occorre cambiare la scheda interna che non costa molto

Buongiorno,

La ringrazio per la risposta, provo a cercare la scheda. I rompigetti erano stati tutti qualche giorno fa' ora ricontrollo.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti