Vai al contenuto
PLC Forum


Stirella polti esce tanta acqua


Vincenzo Fiorellineto

Messaggi consigliati

Vincenzo Fiorellineto

Salve a tutti sono nuovo del forum

ho letto tanto sulle discussioni che riguardano I ferri con caldaia separata con pompa  e ho già seguito molto vostri consigli .purtroppo non ho ancora risolto il problema che è il seguente:

a caldaia accesa e ferro ben caldo dal ferro esce vapore e moltissima acqua ho già sostituito il pressostato la resistenza (caldaia completa) e seguito tutti i collegamenti i termostati montati sulla caldaia sembrano funzionare ma nonostante ciò esce sempre acqua tanto che staccando il tubo che porta il vapore al ferro schiacciando il pulsante esce acqua dal tubo come se fosse una fontana ... caldaia caldissima (almeno al tatto).. ho solo L impressione che la pompa carichi troppa acqua ma il ciclo carica è comandato da un termostato montato sotto la caldaia in serie alla resistenza e alla pompa a me sembra funzionare ... non so più cosa pensare ... qualcuno potrebbe darmi un consiglio ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando esce acqua mista a vapore dal ferro, l'attenzione va posta al ferro e non alla caldaia.

Insistendo nella richiesta di vapore è logico che uscirà molta acqua, questa si accumula lungo il tubo e poi spinta dalla pressione innonda il ferro.

A riprova se leggi alcuni post terminati anche di altre marche danno conferma a quanto ti scrivo.

Non è detto che cambiando il termostato sul ferro risolvi i problemi, se stiri a secco magari stiri bene per quella funzione, se il calcare si è depositato lungo il labirinto vapore succede che il termostato sente il calore della resistenza e interviene, ma il calore prodotto non raggiunge efficacemente il vapore misto a acqua. Insistere con il pulsante perchè arriva poco vapore non fa altro che evidenziare maggiormente il problema.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...