Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema perdita segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera avrei bisogno di  un mano. 

Praticamente ho istallato un centralino fracarro mbjevo e un antenna fracarro mod. Triade, mi succede che il segnale dall'antenna è quasi ottimo però quando vado a distribuirlo pe i 5 appartamenti mi crea problemi come ipprovise perdite di segnale. 

Mi hanno detto che bisogna mettere un amplificatore da palo per aumentare l'antenna la domanda é Sull'uscita del centralino UHF esce la 12v per poter reggere un amplificatore da palo? 

Inserita: (modificato)

Non so in base a cosa ti abbiano detto di mettere un amplificatore da palo.

Non ci hai dato sufficienti info e se vuoi essere aiutato seriamente dacci più info, rispondendo a quante più domande puoi fra quelle contenute nel seguente elenco:

Richiesta dettagli per aiuto a risoluzione problemi impianto Tv.

Al fine di poter ricevere consigli sensati necessitano le seguenti informazioni, utili
per avere una visione generale dello stato attuale dell'impianto sulla quale poter
fare un'analisi".
Dettagli sul sito di ricezione
• Indicare in modo preciso, Città o paese (informazione indispensabile)
• Se si conoscono nomi e posizioni dei trasmettitori, indicare se sono in ottica
oppure se la visuale è ostruita da ostacoli (case, colline)
Dettagli dell’impianto
• Tipo e numero di antenne (una foto sarebbe utile)
• Stato delle antenne, data (anche presunta) di installazione
• Eventuale presenza di amplificatore da palo, miscelatore o centralino da
interno. Specificarne la sigla se ancora leggibile oppure allegare una foto a
scatola aperta
• Eventuale presenza di filtri/trappole o qualsiasi altro componente installato.
Anche in questo caso indicare sigla se leggibile o allegare foto a scatola aperta.
• Eventuale presenza di alimentatore, indicare sigla.
• Numero di prese all’interno, marca e sigla esatta (una foto retro sarebbe utile)
• Eventuale presenza di partitori e o derivatori per collegamento (specificare
sigla oppure, di fronte al dubbio, allegare una fotografia)
• Tipo di cavo con sigla e data presunta di installazione
• Lunghezza indicativa dei cavi che intercorrono tra :
antenna/e –>> centralino ->> partitori/derivatori ->> prese

Modificato: da felix54
Inserita:

Oltre alle domande che trovi sopra, le quali sono fondamentali, aggiungo: Hai usato un misuratore di campo per il montaggio dell'antenna e taratura del centralino ?

Che valori hai riscontrato di MER - preViterbi - postViterbi - margine di rumore - livelli di segnale in antenna,  all'uscita del centralino e alle prese finali in appartamento ?