patrik2286 Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2020 Buonasera a tutti ho questa smerigliatrice angolare che è stata sotto l'acqua l'ho ripresa aperta e non aveva parti arrugginite o ossidate,ho provato ad accenderlo e fa a scatti veloci come se zoppica e riscalda come un pazzo .i carboncini sono nuovi e scintillano un po' nella norma poi tutto il resto sembra ok.cosa può essere guasto indotto?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Avrà perso l'isolamento e quindi vanno in corte alcune spire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Se non hai insistito con le prove e hai creato più danni di quelli che c'erano, la smonti e metti in forno di casa statore e rotore per 20/30 min a 50°,mentre l'alloggiamento delle spazzole dagli un pò di wd40 e con un pennellino pulisci eventuali residui di ossido che si crea con l'acqua-spazzola-ottone, soffia bene con aria compressa tutto, poi rimonta il tutto se va ok altrimenti mettila in archivio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Posso provare anche se quando l'ho provato per pochi secondi si è riscaldato tanto e avrà superato i 50 gradi perché mi bruciavo a toccarlo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Una domanda come posso individuare se è in corto il rotore o lo statore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 8 ore fa, patrik2286 ha scritto: Una domanda come posso individuare se è in corto il rotore o lo statore? Di che strumenti disponi? Anche se avendo una marcia a scatti propenderei per un problema sul rotore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Multimetro digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Con quello ci fai poco, visto che se va bene la scala minima è pari 199.9 ohm di fondo scala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Posso provare a cambiare il rotore allora e vedere e che volevo essere sicuro .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 2 ore fa, patrik2286 ha scritto: Posso provare a cambiare il rotore E dove lo trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrik2286 Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Su AliExpress o su eBay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 Auguri! Io credo sia gettare i danari, ma ognuno ragiona come preferisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2020 se parliamo di Bosch ufficiale ti conviene andare in un cat bosch, e chiedere un preventivo, se la spesa non è eccessiva lo fai fare altrimenti butti tutto, se invece comperi il rotore e poi non funziona perchè rovinato anche statore hai speso soldi per nulla, mentre al cat bosch avendo i ricambi e gli strumenti ti dicono con precisione il guasto e il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Ciao il cat bosh ti chiede 25 euro per il preventivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 18 ore fa, elettromega ha scritto: Ciao il cat bosh ti chiede 25 euro per il preventivo Certo si chiama perizia tecnica, se vuoi un preventivo della spesa , però poi non è incluso nel costo della riparazione se acceti la stessa, altrimenti paghi i 25euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati