Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Bosch GWS 6-115 SMERIGLIATRICE ANGOLARE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ho questa smerigliatrice angolare che è stata sotto l'acqua l'ho ripresa aperta e non aveva parti arrugginite o ossidate,ho provato ad accenderlo e fa a scatti veloci come se zoppica e riscalda come un pazzo .i carboncini sono nuovi e scintillano un po' nella norma poi tutto il resto sembra ok.cosa può essere guasto indotto?? Grazie 

Inserita:

Avrà perso l'isolamento e quindi vanno in corte alcune spire.

Inserita:

Se non hai insistito con le prove e hai creato più danni di quelli che c'erano, la smonti e metti in forno di casa statore e rotore per 20/30 min a 50°,mentre l'alloggiamento delle spazzole dagli un pò di wd40 e con un pennellino pulisci eventuali residui di ossido che si crea con l'acqua-spazzola-ottone, soffia bene con aria compressa tutto, poi rimonta il tutto se va ok altrimenti mettila in archivio.

Inserita:

Posso provare anche se quando l'ho provato per pochi secondi si è riscaldato tanto e avrà superato i 50 gradi perché mi bruciavo a toccarlo ..

Inserita:

Una domanda come posso individuare se è in corto il rotore o lo statore?

Inserita:
8 ore fa, patrik2286 ha scritto:

Una domanda come posso individuare se è in corto il rotore o lo statore?

Di che strumenti disponi?

Anche se avendo una marcia a scatti propenderei per un problema sul rotore.

Inserita:

Con quello ci fai poco, visto che se va bene la scala minima è pari 199.9 ohm di fondo scala.

Inserita:

Posso provare a cambiare il rotore allora e vedere e che volevo essere sicuro ..

Inserita:
2 ore fa, patrik2286 ha scritto:

Posso provare a cambiare il rotore

E dove lo trovi?

Inserita:

Auguri! Io credo sia gettare i danari, ma ognuno ragiona come preferisce.

Inserita:

se parliamo di Bosch ufficiale ti conviene andare in un cat bosch, e chiedere un preventivo, se la spesa non è eccessiva lo fai fare altrimenti butti tutto, se invece comperi il rotore e poi non funziona perchè rovinato anche statore hai speso soldi per nulla, mentre al cat bosch avendo i ricambi e gli strumenti ti dicono con precisione il guasto e il costo.

Inserita:

Ciao il cat bosh ti chiede 25 euro per il preventivo 

Inserita:
18 ore fa, elettromega ha scritto:

Ciao il cat bosh ti chiede 25 euro per il preventivo 

Certo si chiama perizia tecnica, se vuoi un preventivo della spesa , però poi non è incluso nel costo della riparazione se acceti la stessa, altrimenti paghi i 25euro.