Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch GWS 6-115 SMERIGLIATRICE ANGOLARE

patrik2286

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho questa smerigliatrice angolare che è stata sotto l'acqua l'ho ripresa aperta e non aveva parti arrugginite o ossidate,ho provato ad accenderlo e fa a scatti veloci come se zoppica e riscalda come un pazzo .i carboncini sono nuovi e scintillano un po' nella norma poi tutto il resto sembra ok.cosa può essere guasto indotto?? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai insistito con le prove e hai creato più danni di quelli che c'erano, la smonti e metti in forno di casa statore e rotore per 20/30 min a 50°,mentre l'alloggiamento delle spazzole dagli un pò di wd40 e con un pennellino pulisci eventuali residui di ossido che si crea con l'acqua-spazzola-ottone, soffia bene con aria compressa tutto, poi rimonta il tutto se va ok altrimenti mettila in archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare anche se quando l'ho provato per pochi secondi si è riscaldato tanto e avrà superato i 50 gradi perché mi bruciavo a toccarlo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, patrik2286 ha scritto:

Una domanda come posso individuare se è in corto il rotore o lo statore?

Di che strumenti disponi?

Anche se avendo una marcia a scatti propenderei per un problema sul rotore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di Bosch ufficiale ti conviene andare in un cat bosch, e chiedere un preventivo, se la spesa non è eccessiva lo fai fare altrimenti butti tutto, se invece comperi il rotore e poi non funziona perchè rovinato anche statore hai speso soldi per nulla, mentre al cat bosch avendo i ricambi e gli strumenti ti dicono con precisione il guasto e il costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, elettromega ha scritto:

Ciao il cat bosh ti chiede 25 euro per il preventivo 

Certo si chiama perizia tecnica, se vuoi un preventivo della spesa , però poi non è incluso nel costo della riparazione se acceti la stessa, altrimenti paghi i 25euro.

Link al commento
Condividi su altri siti