Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore per flat cable display LCD

.:Matrix:.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei la necessità di utilizzare un display che ho acquistato ma non riesco a trovare il connettore per il cavo flat.

Sapreste indirizzarmi per capire intanto se esiste un connettore e dove eventualmente acquistarlo?

Nel caso in cui non sia prodotto, ho visto in rete che lo stesso flat viene saldato direttamente sul PCB.

Con quale tecnica bisognerebbe saldarlo per evitare la fusione della parte plastica?

Grazie.

lcd_ag_c128064ay_fhw_1.jpg

lcd_ag_c128064ay_fhw_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, GiRock ha scritto:

Cerca Hotbar Soldering, troverai un sacco di cose interessanti, i flat cable sono di altro tipo anche se alcuni li chiamano ancora così...

Grazie per l'indicazione.

Ho fatto una ricerca e, a parte i macchinari appositi per la saldatura di questi cable, ho visto che la maggior parte utilizzano un normale saldatore con flussante.

Dalla tua risposta deduco che connettori per questo tipo di cavo non ne esistono.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, alex01rosso ha scritto:

Grazie per la condivisione.

Li avevo individuati anch'io ma non ho trovato nulla che possa ospitare meccanicamente l'estremità del flat del mio LCD perchè quei connettori sono tutti destinati a cavi "piatti" e non con la forma rigonfia come quello che ho io.

Mi sa che l'unico modo per poterlo usare è saldarlo.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, .:Matrix:. ha scritto:

...fusione della parte plastica.

Il poliammide, il materiale di cui sono composti i fpc, resiste alle alte temperature, per cui non rischi niente.

2 ore fa, .:Matrix:. ha scritto:

Dalla tua risposta deduco che connettori per questo tipo di cavo non ne esistono.

Esatto, sono fatti apposta, per essere saldati, però volendo, se il passo dei pins coincide con con il passo dei connettori da cs standard(0.5/1/1.25mm) si potrebbe pensare di fare una modifica, per far terminare il cavo come un cavo flat standard.

Non è un operazione semplice, ma neanche impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...