CGroma Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2020 Buongiorno, premetto che 10 mesi fa ho finito i lavori di ristrutturazione completa del mio appartamento, nell'ambito dei quali sono stati creati 2 bagni adiacenti (prima ce n'era 1). Uno dei bagni non ha problemi, l'altro invece sin da subito ha presentato il grosso problema della temperatura dell'acqua. In particolare se mi faccio la doccia e metto al massimo del calore, l'acqua è incostante e varia da tiepida a fresca, solo in alcuni rapidi istanti è calda. La ditta mi ha detto che potrebbe essere la caldaia ma come ho detto l'altro bagno è perfetto quindi mi sembra strano. Il problema si presenta in tutte le rubinetterie di quel solo bagno. Cosa può essere? Preciso che ho un'ottima caldaia che ha appena tre anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Buongiorno, in quel bagno è presente qualche miscelatore con doccetta (soffione) "chiudibile" rilasciando un pulsante oppure ruotando una manopola? Oppure è presente un miscelatore termostatico generale? Sembrerebbe che in qualche punto del bagno l'acqua calda si mischi con la fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CGroma Inserita: 19 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Come da foto... 😘 Scusa ho sbagliato faccina ma non riesco a toglierla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 Non so che dire. Prova a chiudere l'acqua fredda in quel bagno tramite il rubinetto generale da incasso o situato prima del collettore, poi apri un rubinetto di ac, magari del lavabo e vedi se la temperatura dell'acqua calda è costante. P.S.: potresti chiudere l'acqua fredda anche nell'altro bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
15deche Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) Nel bagno incriminato solo la doccia fa scherzi? Bisogna verificare la cartuccia (che è un pezzo così chiamato) del miscelatore doccia. Non può essere la caldaia come dicii tu. Ma l'installatore è venuto a verificare oppure per pigrizia al telefono ti ha detto che è la caldaiai? Dopo 10 mesi è tutto in garanzia ancora, dal lavoro eseguito al miscelatore stesso presso il rivenditore Modificato: 21 aprile 2020 da 15deche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Il 19/4/2020 alle 14:22 , CGroma ha scritto: Il problema si presenta in tutte le rubinetterie di quel solo bagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
15deche Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Ah la fretta anche in questi giorni!! Grazie Vincenzo. comunque si anche per me da qualche parte nel bagno acqua fredda e calda si miscelano. Bisogna indagare con l'idraulico che ha montato e fatto l'impianto. Oltre ad escludere tutta la fredda del bagno puoi escludere la fredda da un'utenza alla volta agendo sul collettore se presente, o sui rubinetti sottolavabo se presenti, oppure tappando una linea fredda alla volta del bidet o del lavabo direttamente all'uscita dal muro. La doccia senza collettore non la puoi purtroppo intercettare da sola come utenza. Visto che ha sempre lavorato così non escluderei qualche errore madornale nell'impianto sotto traccia o sotto il pavimento... e li c'è da mettersi le mani nei capelli, spero di no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 Potrebbe avere un lavatoio con miscelatore a parete con deviatore per attacco lavatrice con rubinetti aperti e deviatore verso lavatrice? Mi sembra una eventualità remota, ma possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
15deche Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) Oppure idroscopino (che ora va di moda) con miscelatore (molto raro, di solito è solo acqua fredda, ma ci sono) lasciato aperto ma che si aziona col pulsante...purtroppo è capitato! Stessa cosa succede nei bagni dei disabili con miscelatore e doccino che funziona col pulsante e puntualmente viene lasciato il miscelatore aperto! Modificato: 21 aprile 2020 da 15deche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fvtygvby Cderawf Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 vi dico io qual'è la causa , possibile che si è rotta qualche cartuccia , del bidè , o lavandino oppure della doccia , che non chiude bene il passaggio dell'acqua fredda , quindi si mischia con quella calda , prova chiudere tutti i rubinetti , quelli di sicurezza sotto il lavandino e sotto bidet , e apri acqua calda della doccia , aspetta qualche minuto... se insiste , allora cambia la cartuccia della doccia se non cambia allora ho sbagliato ! pero prova di cambiare tutte le cartucce del bagno come ultimo argomento , prova tutte le possibilità prima di sfasciare il bagno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati