araldico2005 Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2020 Un saluto a tutti, vorrei un consiglio sulla mia lavatrice LG Direct Drive F1289QD che da 3 mesi ha cominciato un rumore con un cigolio a giri lenti fino ad arrivare alla situazione dei video. La lavatrice acquistata a fine 2011 ormai fuori garanzia del venditore ma ancora nei 10 anni di garanzia motore LG. Vorrei capire il rumore da cosa è dovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
araldico2005 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Nessuno riesce ad aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 (modificato) inizierei col verificare se il cestello ha preso gioco e striscia sulla guarnizione dell'oblò: metti una mano sul bordino esterno del cestello e prova a sentire se spingendo verso l'alto ha preso del gioco, qualche decimo è accettabile ma se si muove di alcuni millimetri potrebbero essere andati i cuscinetti. lo sbattacchiare così violentemente in centrifuga non mi fa ben sperare e forse hai la crociera crepata... curiosità, lavi spesso a basse temperature e con detersivi liquidi? purtroppo nella "garanzia motore" al 99% non sono compresi i cuscinetti perche sono componenti soggette ad usura Modificato: 24 aprile 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
araldico2005 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Faccio prove e ti dico. Comunque mia moglie spesso lava a basse temperature e come detersivo usa i pods Dash o Dixan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 In questo momento, araldico2005 ha scritto: spesso lava a basse temperature e come detersivo usa i pods Dash o Dixan Aimè sono abitudini che riducono sensibilmente la vita dell'elettrodomestico... oltre che avere risultati negativi sul buon lavaggio degli indumenti. Nel forum ci sono molte discussioni sui "danni" provocate da un uso simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
araldico2005 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Spingendo in alto il cestello si muove di mezzo centimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 (modificato) mi sa proprio che i cuscinetti sono andati, se non peggio la crociera... le cose sono due: se hai una buona manualità e degli atrezzi, potresti procedere con la sostituzione, le LG hanno la vasca apribile e i ricambi si trovano... inoltre ci sono molti video su YT dove fanno vedere come procedere alla rimozione. (magari non del tuo modello, ma se trovi uno di una Lg direct drive il procedimento dovrebbe essere uguale); altrimenti potresti chiamare un tecnico generico per la sostituzione... ma sicuramente avrà il suo costo per la manodopera. Parer mio, sostituirei i cuscinetti (se non è la crociera) sicuramente costa meno di acquistare un elettrodomestico nuovo (si evita di fare inutili rifiuti RAEE) e se viene fatto, cambierei le abitudini di lavaggio, perchè al 99% quelle abitudini hanno portato al guasto.... così da evitare che possa succedere di nuovo, sia con i cuscinetti nuovi o con una lavatrice nuova. il primo video che ho trovato: Modificato: 24 aprile 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
araldico2005 Inserita: 24 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 Grazie mille sei stato gentilissimo. La rottura della crociera è riparabile i costi sono alti in questo caso? Grazie mille sei stato gentilissimo. La rottura della crociera è riparabile i costi sono alti in questo caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2020 In questo momento, araldico2005 ha scritto: Grazie mille sei stato gentilissimo. La rottura della crociera è riparabile i costi sono alti in questo caso e di che la rottura della crociera è riparabile perchè a vedere alcuni video è imbullonata al cesto, quindi pagando il ricambio (non ho idea dei costi... tramite il modello della macchina si può verificare sui siti di ricambi o chiamando un centro ricambi vicino casa)... ma a occhio non credo costi una fucilata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati