Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Supervisione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, qualcuno conosce qualche programma di supervisione da collegare a plc mitsubishi,

grazie aspetto vostre notizie. :D

Cristina Fantoni
Inserita:

Prova ad usare la funzione "CERCA" e troverai molti sistemi di cui si è parlato. ;)

Io uso Movicon di Progea, ma ce ne sono parecchi.

:wub:

Inserita:
salve a tutti, qualcuno conosce qualche programma di supervisione da collegare a plc mitsubishi

Quasi tutti i software scada della faccia della terra si collegano al tuo PLC.

ciao

Inserita:

sono nuovo in questo campo dei simulatori di processo, mi date qualche sito da scaricare qualche demo.

grazie per le risposte gia' date. :D

Inserita:

scusate o scaricato la versione free di mov91 e di movtrace ma michiede la passw qualcuno la sa? :P:)

grazie.

Inserita:

io utilizzo wizcon quì http://www.cadtech.it/prodotti/prodotti.htm lo puoi scaricare scarica axeda superviso1.1 è l'ultima versione è funzionante non servono password l'unica cosa che dopo 2 ore devi uscire e poi rientrare e la rete è disabilitata

io e dal 96 che lo uso e mitrovo molto bene

ciao

Inserita:

Confermo quello che dice puntalino. Anche io uso wizcon dal 96 e non intendo cambiarlo.

Ciao

Inserita:

Sto mettendo in piedi un sistema di supervisione in casa mia con plc fx2n mitsubishi pc advantech in rete ethernet e scada movicon, ed il risultato sembra buono.

Inserita:

un saluto a tutti e un grazie per le vostre risposte.

volevo chiedere se qualcuno mi poteva mandare qualche progetto semplice con movicon , perche ' sto navigando in alto mare.

grazie :P

Inserita:

Prova a scaricare il Tutor in formato PDF dal sito Progea .

E' ben fatto e sufficientemente chiaro per comprendere l'utilizzo delle funzionalità di Movicon .

Inoltre ti consiglio di consultare anche i manuali in formato PDF che approfondiscono e dettagliano gli argomenti .

La cosa che ho trovato un poco "ruvida" è la gestione dei driver di comunicazione sicuramente migliorabile e ..... .

Opinioni del tutto personali .

bigalex :blink: