antonio salardi Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Inserito: 19 aprile 2020 buon giorno sento odore di bruciati cosa può essere le invio dati motore:dc motor medello HN 1050 volts DC 180 v RPM 4000 amps 6.0 A HP 2.0 ROTAT CV DATE 2007.06.28 serial N°R07F28H1052 quale potrebbe essere la causa? grazie
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Detto così ci vorrebbe la sfera di cristallo e forse non sarebbe sufficiente Questi sono i danni collaterali del covid19. La gente costretta in casa usa in modo intensivo tappeti che hanno già problemi per uso molto saltuario; così è tutto un fiorire di richieste di aiuto per tappeti che si guastano. Oltre a sentire odore di bruciato cosa vedi? Il tappeto si muove? Se si, come si muove? hai aperto i carter ed hai notato qualche cosa di particolare? Devi dare qualche informazione in più e, soprattutto, devi comunicare il tuo grado di conoscenza in ordine ai problemi elettrici-eletronici. Modificato: 20 aprile 2020 da Livio Orsini
antonio salardi Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 ho tolto il carter di visivo l'unica cosa vista è che davanti alle fessure di raffreddamento era pieno di polvere,poi il nastro ultimamente tende a fermarsima il rullo gira ho allineato in tappeto perchè era spostato a sinistra.il tapirulan a i suoi anni però usato sempre poco specialmente in inverno era fermo da circa 1 anno.io mi accontento di usarlo 20 minuti,mia moglie lo usa 1 ora x questo lo fermato percè ha visto del fumo dal motore e la puzza di bruciato,ho messo una mano sul motore era caldo ma non più di tanto.chiedo questo motore ha le spazzole?
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 (modificato) Si ha le spazzole. prova a togliere la trasmissione tappeto-motore, in modo che il motore possa ruotare liberamente e verifica se scalda, magari misura la temperatura a freddo (sulla carcassa in prossimità dell'albero) poi controlla la temperatura mentresta girando; se riesci a farlo andare per circa 15' senza che latemperatura superi i 40°C il motore dovrebbe essere ancora decente. Però se hai visto fumo e sentito odore di bruciato credo che quel motore stia tirando le cuoia Modificato: 20 aprile 2020 da Livio Orsini
antonio salardi Inserita: 20 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2020 ho tolto il carter di visivo l'unica cosa vista è che davanti alle fessure di raffreddamento era pieno di polvere,poi il nastro ultimamente tende a fermarsi ma il rullo gira ho allineato in tappeto perchè era spostato a sinistra.il tapirulan a i suoi anni però usato sempre poco specialmente in inverno era fermo da circa 1 anno.io mi accontento di usarlo 20 minuti,mia moglie lo usa 1 ora x questo lo fermato percè ha visto del fumo dal motore e la puzza di bruciato,ho messo una mano sul motore era caldo ma non più di tanto.chiedo questo motore ha le spazzole? ora ho aperto il motore le spazzole ne è rimasto 1cm poi dentro vi sono residui di resina e che il colore di protezione avvolgimento è scuro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 è cotto. La polvere sul collettore ha contribuito ad accelerarne la dipartita. E' anche questo uno dei motivi che fanno preferire i motori brushless,ove possibile
Livio Orsini Inserita: 20 aprile 2020 Segnala Inserita: 20 aprile 2020 antonio salardi se rispondi ricopiando il messaggio precedente qui si perde solo tempo; prima di scrivere premi "Ctrl+z" così pulisci la finestra dell'editor. 1 cm di spazzole non è tanto ma potrebbe andare, il vero guaio sono i residui ed il colore scuro dell'avvolgimento.Semprerebbe il classico indizio di "cottura"
Messaggi consigliati