vuotto Inserito: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2020 Buonasera, la pompa a vuoto made in china che ho comprato mi ha già abbandonato, la domanda che volevo fare non è specifica di termotecnica o condizionamento ma prova a postarla comunque: mi hanno offerto una pompa a vuoto di buona qualità con una portata di circa 350 litri al minuto, volevo sapere se utilizzandola su una camera per il vuoto con un volume di aria di circa 25 litri la pompa è sovradimensionata rispetto al volume e può non funzionare correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 19 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2020 (modificato) L'importante è che la pompa riesca a raggiungere il grado di vuoto che ti serve. Poi la portata nominale ti indica se quel vuoto lo raggiunge in minor o maggior tempo. Certo 350l/m è una bella bestiolina, anche come peso per movimentarla. Ho una 450 lt/minuto che porto raramente dai clienti per i suoi 35 kg. La tengo in officina e la uso anche per i piccoli impianti e funziona egregiamente. Modificato: 19 aprile 2020 da stebar1 aggiunta spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vuotto Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Alla fine è 400 l/m anche lei peso verso i 35 kg, per fortuna la dovrò spostare poche volte, grazie della spiegazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati