Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rumorosa in fase di asciugatura

Boldwing

Messaggi consigliati

Ho notato che lo fa soprattutto nel lavaggio ECO ovvero il lavaggio  piu lungo ed economico,

mentre nel lavaggio intensivo non fa nessun rumore,

Vedo una ventolina in basso a sinistra se intendi quella si ce l'ha!

Grazie Ciccio

Modificato: da Boldwing
Link al commento
Condividi su altri siti

È tempo delle mie teorie strampalate: togli i mulinelli, rimettili e prova a fare un lavaggio

La mia faceva un rumorino simile, non così forte, e alla fine mi sono accorto che il fermo del mulinello superiore si stava svitando. L'ho rimesso a posto e ora non cigola più

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ivan è in asciugatura,

infatti la spia di asciugatura è accesa!  qui sotto il (link) ti ho fatto lo screenshot sia del video che del libretto di istruzioni,

il lavaggio ECO impiega molto tempo per asciugare le stoviglie.

https://ibb.co/27SBPwt

Link al commento
Condividi su altri siti

UABC80 ho smontato tutto è rimontato è la prima cosa che ho fatto!

Se fossero i mulinelli sentireI quel rumore anche con il lavaggio intensivo cosa che non accade, sento quel rumore solo con il lavaggio ECO.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Boldwing ha scritto:

Vedo una ventolina in basso a sinistra se intendi quella si ce l'ha!

Forse ti confondi con la finestra circolare "grigliata" della tasca laterale. Ma se ci fai una foto ci leviamo forse il dubbio.

Io intendevo se ha una sistema di ascigatura a ventilazione forzata tipo "Turbo Dry" o qualcosa di simile.

Magari fai le foto di tutti i "fori" che vedi in vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Per quanto tempo lo fa?

;)

Da quando a quando, vedendo i tempi sul display?

Ho bisogno di capire se lo fa da quando la motopompa smette di spruzzare, o dopo che scarica l'acqua calda, dopo quanto tempo e per quanto tempo, se lo fa più volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami il ritardo ho dovuto attendere un lavaggio ECO da 3:10 per avere un resoconto completo

accensione spia asciugatura 1:06

scarico acqua 1:02

inizio rumore 1:01

rumore che termina con la fine del lavaggio.

😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Si domani provo a smontare,

la ventola dovrebbe funzionare anche con gli altri lavaggi perche fa quel rumore solo con il lavaggio ECO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il confronto con la Smeg di mamma.

Questa usa la ventola all'inizio ad impulsi e poi di continuo in tutti i cicli normali, ma solo per pochi minuti.

Per l'Eco, invece, siccome deve risparmiare corrente, anche la temperatura dell'ultimo risciacquo è più bassa, ed allora la ventola deve lavorare per un'ora.

La Hotpoint che invece ho qui si fa un'ora di asciugatura Eco in totale silenzio perchè non ha ventole, ma ci sta comunque tutto 'sto tempo.

Non ho ancora mai visto dal vivo su questi modelli come funziona l'asciugatura forzata: magari la troviamo e ci facciamo una cultura! :senzasperanza:

Ad ogni modo, il rumore mi ricorda questa cinghietta:

Link al commento
Condividi su altri siti