Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia rovente

Giova61

Messaggi consigliati

Buongiorno... Oggi ho notato che sulla parte esterna della caldaia Ferroli è apparsa una bruciatura.... con la caldaia in funzione la parte è rovente... che problema può essere???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, non guasterebbe qualche info in più e poi magari posta anche qualche foto!!!

A naso diremmo tutti di no ma non abbiamo la sfera di cristallo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno, potrebbe essere danneggiato l'isolante termico all'interno della camera di combustione?

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Non so se la mia ipotesi è fondata. Per verificare bisognerebbe smontare il pannello frontale e quello sottostante che probabilmente sara più danneggiato di quello esterno.Se non te la senti personalmente, ti consiglierei di chiamare il tuo manutentore. Saluti vb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposto

Ma è pericoloso  continuare a usarla

The Cat

Hai ragione per quello che l'ho pagata fa veramente schifo... problemi dal primo anno... ne ha 7

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Questi problemi succedono anche a marchi più blasonati, in special modo se si trascura di intervenire all'inizio durante la manutenzione ordinaria. In ogni caso è probabile che si possa riparare. A me è capitato parecchie volte di dover sostituire il rivestimento isolante della camera di combustione di caldaie "famose", perché lesionato in una o più parti . Non è detto che sia il tuo caso e se lo è può essere che durante l'ultima pulizia non era presente alcuna anomalia. Prova a consultare il tuo tecnico e se vuoi facci sapere. Saluti vb.  

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Scusa THE CAT ho capito che molto probabilmente sei un "THE CAT" Ferroli ma:

40 minuti fa, THE CAT ha scritto:

sicuramente ha ceduto lo scambiatore nei pressi del vetrino

cosa significa?

Forse intendi che si è rotto il vetrino?

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti